MNB2012: il notiziario giovanile

Dopo due settimane con solo vittorie, ultimo week end in chiaro-scuro per il tessuto giovanile MNB 2012, in attesa che possa finalmente esordire nella fase nazionale l’Under 17 Eccellenza di coach Cazzorla, attesa Domenica 8 Marzo (ore 18.00) nella capitale per la sfida durissima alla Tiber Roma, terza in uno dei due gironi del Lazio dietro Stella Azzurra e Fortitudo. Un pullman carico di familiari e tifosi partirà domenica mattina alla volta della città eterna con la speranza di di ben figurare e perchè no tornare con due punti in più nelle tasche.

Si ferma a 11 la serie vincente dell’Under 19, dopo il recupero vincente a casa del Magic Bari (55-63) arriva la prima frenata per i ragazzi di coach Alba, che trovano semaforo rosso sul campo dell’AP Monopoli. Sulla sirena è 48-45 per i padroni di casa e l’allenatore monopolitano della Mnb ad analizzare i motivi dello stop: “Non abbiamo per niente giocato. Malissimo in attacco, encomiabile l’impegno difensivo e penso che il punteggio lo dimostri. Adesso sotto con l’allenamento, mercoledì, per essere pronti ad incontrare il Santeramo nel recuperò di giovedì 5.” Gara importante perchè la classifica non è ancora dell tutto delineata, una vittoria coi murgiani metterebbe senza dubbio a riparo da spiacevoli sorprese nelle ultime giornate. Pala Pinto, ore 19.30, spingiamoli verso la final eight.

Sconfitta esterna per l’Olympia Rutigliano, che disputa una buona gara a Corato ma deve cedere il passo per 77-63. Resta immutata la situazione in classifica, con il Galatina sempre una vittoria più su, Domenica 8 Marzo ancora esterna, sulla carta proibitiva a casa della capolista Ceglie, 18 vittorie e 1 solo stop. Palla a due alle ore 18.00, senza pensare al risultato ma con tantissima voglia di far bene. Chiusura con merito per l’Under 15, che continua a stupire in positivo e nel derby di Noicattaro riesce a siglare quel canestro in più (65-67) che le consente di mantenere la vetta della fase Gold, in attesa del risultato della Martinese, già battuta nello scontro diretto di una settimana fa. Prossimo turno di riposo, si ritornerà in pista il 9 Marzo, ma in settimana c’è da disputare il recupero della prima giornata con il Ceglie, Giovedì alle 16.00 al Pala Pinto, per mantenere questa prestigiosa vetta.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author