Mola New Basket: giovanili al via, Under 18 e 20 sempre vincenti

Incominciano a muovere i primi passi le compagini giovanili Mola New Basket 2012, nel mese di Novembre hanno preso il via i campionati provinciali per le compagini Under 18 e 20, mentre venerdì 27 corrente mese prenderà il via il torneo regionale per l’Under 16 Eccellenza che in un girone ad otto squadre impatterà al Pala Pinto alle ore 19.30 i pari età dell’Enel Brindisi. Gara dal grande fascino contro il vivaio di una delle pugliesi più titolate.

Molto bene gli altri due roster guidati da coach Antonio Alba e Gianluca Gallo: finora ancora imbattuti, tre vittorie per l’Under 20 e due su due per l’Under 18.

Ruvo a tavolino, Bitonto e nell’ultima fatica vittoria agevole contro la Fortitudo Trani (77-49) per gli Under 20. Testa immediata del raggruppamento e prossimo impegno il 30 Novembre in casa del Casillo Corato al Pala Losito, starting five impostato alle ore 18.00. Le parole di Alba su questo primissimo scorcio di stagione: “Per ora il campionato sta proponendo un livello cestistico mediocre ma di grande energia, voglia di mettersi in discussione per atleti che al prossimo anno dovranno darsi da fare per trovare squadre senior. Quest’anno per ciò che ci riguarda, abbiamo guadagnato un allenamento e di fatti, unendo un controllato lavoro in sala pesi da parte di Valerio Di Liddo, la squadra sta rispondendo bene alle richieste dello staff. Adesso concentrati contro una buona avversaria come Corato”.

Vittoria nel finale per l’Under 18 che dopo l’esordio vincente a domicilio col Magic Bari (69-39) bissa sempre a casa propria contro la Libertas Altamura. Una squadra giovanissima che a parte il capitano Anaclerio classe 1998 è composta interamente da atleti nati tra il 1999 ed il 2000. Prossima sfida in esterna contro un altro team a punteggio pieno, i Ballers Molfetta. Palla a due al Pala Poli il 30 Novembre alle ore 19.00

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author