Geofarma Mola–Cestistica Ostuni 75-93, esordio vincente per coach Carolillo

Un esordio migliore di questo era difficile immaginarlo: alla prima di coach Sergio Carolillo in panchina, la Cestistica Ostuni espugna il PalaPinto di Mola, mette finalmente fine ad una serie negativa lunga tre giornate e soprattutto ritrova smalto e brillantezza, nonostante una situazione che definire di emergenza è dir poco: quasi senza lunghi, per le assenze degli infortunati Bo Franklin (stagione finita) e Masciulli, con il solo encomiabile Vorzillo a fare a sportellate sotto canestro contro i centri avversari, i gialloblù hanno messo in campo una prestazione perfetta.

A prendersi la squadra sulle spalle, e non poteva essere altrimenti, è stato Francesco Teofilo: non serve ricordare quante battaglie il nostro numero 10 ha combattuto per anni con coach Carolillo, fin dai tempi di Molfetta, ma la partita dell’ala gialloblù è stata clamorosa, sia per l’apporto in termini di numeri (27 con 8 rimbalzi, 6/8 da due e 4/7 da tre), sia per la leadership di cui certamente non fa difetto. Al suo fianco gli scatenati Smith (27 e 8 rimbalzi anche lui) e Manchisi (21 punti), protagonista del parziale con cui Ostuni ha preso il largo nel terzo periodo con due triple negli ultimi due minuti, di cui una da distanza siderale alla sirena.

Una partita da uomini veri, come Tanzarella e compagni hanno dimostrato di essere, e nel momento più difficile tra infortuni e morale a terra per il filotto negativo: serviva concentrazione per tutti i 40 minuti e i gialloblù non hanno mai mollato, con un terzo periodo magistrale (17-30 il parziale) e in generale una performance che ci ha riportato indietro a inizio stagione, quando si vinceva con medie punti superiori ai 90. Da prestazioni come quella del PalaPinto passa il nostro destino: se riusciremo a rimanere su questa lunghezza d’onda, il finale di stagione e i playoff al via a fine marzo potranno farci decisamente divertire.

TABELLINO

Mola New Basket 2012 – Cestistica Ostuni 75-93 (16-20, 42-39, 59-69).

MOLA: Washington 9, Clemente, Fiore 2, Musci 17, Prete 3, Formica, Pavone 5, Campbell 16, Didonna 10, Ferilli 13. Coach: Alba.

OSTUNI: Smith 27, Mihalich 9, Moro NE, Faraci NE, Manchisi 21, Teofilo 27, Tanzarella 1, Calisi 6, Petraroli NE, Vorzillo 2. Coach: Carolillo.

ARBITRI: Racanelli (Matera), Grieco (Matera).

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Cestistica Ostuni

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author