Molfetta torna a vincere sul parquet di casa

Molfetta torna a vincere sul parquet di casa

Battuto il Galatina grazie alla rimonta nel quarto periodo.

 

Torna a vincere davanti al pubblico del Pala Poli la Pallacanestro Molfetta contro il Magic Galatina con il punteggio di 59-54 in una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

Coach Azzollini inizia la partita con   Azzollini, Sallustio, Spadavecchia, Murolo  e Del Rosso coach Serra risponde con Scalese,  Caggiulla, Forte, Giaffreda e Bianco; inizio di partita equilibrato con le due squadre che hanno difficoltà  a fare canestro, alla tripla di Giaffreda risponde Azzollini con cinque punti in fila, poi Binetti con altri due punti chiude il primo quarto con il punteggio di  11-8.

Nel secondo periodo Sancilio e Azzollini con due triple provano il primo allungo di serata (17-10), ma la risposta del Galatina non si fa attendere prima Scalese poi Bianco riportano gli ospiti ad un solo possesso di distanza;  ma Spadavecchia e Sallustio permettono a i padroni di casa avanti di andare avanti 27-18 poi sul finale di quarto la squadra leccese con un parziale di 5-0 si riavvicina: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 27-23.

La seconda metà di gara inizia come si era conclusa la prima con la squadra di coach Azzollini che ha difficoltà in attacco e il Galatina ne approfitta con la tripla di Gabellone che porta la squadra di Coach Serra avanti (27-30), poi finalmente De Gennaro con due punti chiude un parziale di 0-13 a cavallo tra i due quarti, ma Galatina non si ferma più e la tripla di Bianco costringe la panchina molfettese a chiamare time-out, al rientro in campo Azzollini finalmente suona la carica con la tripla del 34-42 con cui si chiude il terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti i ragazzi molfettesi entrano in campo con un’altra faccia, Azzollini e Sancilio riportano il risultato in parità e Spadavecchia con la seconda bomba di serata porta Molfetta avanti costringendo coach Serra a chiamare time-out;  Murolo prova a chiudere definitivamente la partita portando il vantaggio a sei lunghezze ma Scalese risponde con la tripla, nel finale Galatina è imprecisa ai liberi ed è costretta a ricorrere al fallo intenzionale su Murolo a 20 secondi dalla fine, dalla lunetta il lungo molfettese fa 1/2 (57-54 ) regalando un’ultima speranza alla squadra leccese ,  sull’ultimo possesso il Magic Galatina ha la possibilità di portare la partita al supplementare ma la tripla di Caggiula si spegne sul ferro e due tiri liberi di Azzollini  fissano il punteggio sul 59-54 e regalano la quinta vittoria stagionale alla Pallacanestro Molfetta.
Molfetta sale a 10 punti in classifica con questa vittoria e raggiunge il Lecce in settima posizione, tante le cose da migliorare ma nella partita contro Galatina si è finalmente rivista l’intensità difensiva che ha permesso a questa squadra di essere fino a questo momento la seconda miglior difesa del campionato, ci sarà tanto da lavorare in vista del prossimo match Domenica 21 Dicembre alle ore 18 sul campo della capolista Ceglie ancora imbattuta in questo campionato.


Pallacanestro Molfetta: Azzollini 21, Binetti 2, De Gennaro 2, Del Rosso 3, L. Gadaleta, M. Gadaleta 1, Murolo 10, Sallustio 3, Sancilio 9, Spadavecchia 8. Coach Azzollini

Magic Galatina: Bianco 7, Scalese 12, S. Carachino, Gabellone 9, G. Carachino 2, Giaffreda 5, Rosalini, Caggiula 4, Forte 15, Valente ne.  Coach Serra.

 

Ufficio Stampa

A.s.d. Pallacanestro Molfetta

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author