Monopoli: 3° Memorial Vito Grattagliano

Sul parquet per il terzo Memorial Vito Grattagliano

Un pomeriggio di basket tra Ap Masseria Santa Teresa e Action now!

 

Sorrisi, strette di mano e basket. Più che il punteggio della partita, in questo caso conta parlare dell’atmosfera che per circa di due ore si è respirata sul parquet della palestra Melvin Jones, a Monopoli.

 

Ap Masseria Santa Teresa e Action Now! si sono affrontate nel primo derby dell’anno per ricordare uno di loro, Vito Grattagliano, un giocatore scomparso prematuramente tre anni fa. Come farlo meglio che con qualche tiro a canestro? Così le due squadre di serie D di Monopoli sono scese in campo con la maglia numero 6, la sua, quando giocava come ala e la scritta “sempre nel cuore”.

 

Un minuto di silenzio, un applauso dal numeroso pubblico in piedi per l’occasione e via. Si è giocato per circa un’ora. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, una prova importante in vista dell’inizio del campionato la prossima settimana. Ottime le prestazioni di Cipulli, Pietro Gentile e Marco Gentile per l’Ap. Decisivi Rollo e molto presente Calabretto nell’Action now!.

 

Tra primo e secondo tempo, divertimento con i tiri da 3 per una specialità che era di VitoGrattagliano. Roberto Cipulli ne ha fatti 12, 15 per Tedeschi, con tanto divertimento per il pubblico. La partita è finita due minuti prima della sua conclusione. Ecco perché il punteggio è relativo. Le squadre si sono mischiate, abbracciate e hanno rimesso la maglia numero 6. Qui hanno ascoltato le parole di una poesia dedicata a Vito Grattagliano, al suo sport, tra la commozione e il silenzio generale.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author