Monopoli, la terza edizione del memorial 'Grattagliano'

SABATO 4 OTTOBRE LA III EDIZIONE DEL MEMORIAL “VITO GRATTAGLIANO”

Presso la Palestra Melvin Jones derby tra Action Now! ed AP Monopoli,   

Sabato 4 ottobre, con inizio alle ore 18.00, presso la Palestra Melvin Jones avrà luogo la III edizione del Memorial “Vito Grattagliano”.

Una manifestazione che rinnoverà inevitabilmente la commozione per la perdita del “dottore”, che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti i contesti (e sono stati tanti) nei quali si è fatto conoscere ed apprezzare nel corso della sua troppo breve vita.  Vito manca molto a tutti quelli che gli volevano bene, ma il suo ricordo è più vivo che mai e per questo motivo il Memorial, più che un momento per rinnovarne la l’indelebile memoria, si propone di diventare nel tempo un’occasione per esprimere la gioia di chi ha avuto il privilegio di condividere con Lui un pezzo di strada ed un’opportunità per farlo conoscere anche a chi – per motivi di età – non lo ho mai visto indossare la mitica canotta # 6.

Un gruppo di amici di quello che è stato uno dei più grandi sportivi monopolitani “all time” – insieme alla sua famiglia – si è preso cura anche questa volta dell’organizzazione e lo ha fatto con la medesima passione e dedizione degli anni scorsi, cercando di promuovere un’occasione di incontro per tutte quelle forze che si sforzano quotidianamente di tener accesa la fiamma della passione per la pallacanestro a Monopoli.

Questa III edizione si svolgerà pertanto in gara unica, che vedrà di fronte l’Action Now! e l’AP Monopoli, le due formazioni che affronteranno a partire dal prossimo 11 ottobre il campionato di Serie D, mai come quest’anno duro e competitivo, in virtù di un girone unico composto da 14 squadre. Una gara sicuramente intensa, per 2 squadre che vorranno rifinire la preparazione ed onorare una circostanza così prestigiosa, in una cornice di pubblico che si preannuncia importante, come sempre è avvenuto nelle precedenti edizioni.

A cavallo dell’intervallo lungo avrà luogo l’ormai consueta gara del tiro da 3 punti, utile a celebrare quello che era il talento più grande dell’inimitabile ala monopolitana.

L’MVP dell’incontro sarà premiato con una coppa intitolata ad Aldo Carlucci, il bravo coach monopolitano venuto a mancare anch’egli in modo improvviso e prematuro durante la scorsa primavera.

Nel corso della serata verranno raccolti fondi per la locale sezione dell’AmoPuglia, un motivo in più per partecipare a questa bella serata di Sport dedicata ad alcuni tra gli uomini che hanno dato maggiore lustro al basket monopolitano di ogni tempo.

Il Comitato Organizzatore “Gli amici di Vito” 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author