Monopoli, rinviata per neve la gara con Ruvo

L’Ufficio Gare del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio di tutte le gare del campionato di Serie C Silver in programma nel fine settimana.

Una decisione resa necessaria dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’intera regione, con copiose nevicate e la formazione di ghiaccio su numerose primarie vie di collegamento. Un provvedimento assolutamente ineccepibile, perché garantire la completa sicurezza di tutti i partecipanti alle attività sportive è indiscutibilmente l’interesse primario da tutelare.

Lo stop forzato giunge in un momento molto particolare della stagione sportiva 2016/2017. Infatti, dal 16 gennaio riaprono i tesseramenti e molte formazioni sono dunque in procinto di cambiare letteralmente volto. Diversi i tesseramenti già annunciati, che potranno senz’altro mutare in modo significativo il potenziale di alcune squadre, elevandone in modo sensibile la competitività.

Nella giornata di lunedì sarà la stessa Federazione a stabilire d’ufficio le date dei recuperi, che per alcune squadre riguarderemmo addirittura 2 partite, essendo già state rinviate anche ben 3 gare del turno precedente.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author