Monopoli, sabato torna la stracittadina alla Melvin Jones

SABATO TORNA LA STRACITTADINA ALLA PALESTRA MELVIN JONES                 

Coach Carolillo fiducioso ma prudente: “Gara tutta da giocare, nessuna favorita in partenza” 

Sabato pomeriggio torna alla Melvin Jones la stracittadina del campionato di Serie D, con l’Action Now! che affronterà sul legno amico l’AP M.S. Teresa di coach Massimo Morè. Match molto atteso e che sarà certamente seguito da un buon numero di appassionati, curiosi di vedere 2 squadre che hanno finora ben figurato in un torneo che si sta rivelando molto competitivo ed equilibrato, con un livello tecnico decisamente più alto dello scorso anno.

L’AP è reduce da una sconfitta rocambolesca con la capolista Mesagne, giunta in modo beffardo al termine di una gara molto ben giocata; l’Action Now! invece nell’ultimo turno ha vinto a Calimera, passando con autorità su un campo non facile.

Alla vigilia dell’importante test sulle ambizioni e la tenuta della propria squadra, coach Carolillo esprime prudenza: “Sarà una partita da affrontare con molta energia e determinazione da parte nostra, perché sappiamo che l’AP verrà a giocare sul nostro campo con grande voglia di riscattare l’immeritato stop con Mesagne. Abbiamo molto rispetto del lavoro che stanno facendo Massimo Morè ed Ignazio Fino, la loro impronta si vede e mi sembra che abbiano già raggiunto risultati importanti: gruppo molto compatto, idee di gioco chiare, essenziali e perciò molto efficaci. Da parte nostra, sappiamo che una sfida come questa sfugge ad ogni pronostico e che sarebbe un grave errore pensare di essere favoriti. Ci stiamo preparando come meglio possiamo e devo sempre ringraziare i miei atleti per la loro disponibilità, perché pur non percependo rimborsi cercano di conciliare al meglio l’attività sportiva con gli impegni di studio e lavoro. Non so ancora chi degli infortunati potrò recuperare, ma chi giocherà sarà certamente pronto a dare il massimo. Ci siamo abituati a “cambiare pelle” in fretta già dall’anno scorso, quando tante volte ci è capitato di avere giocatori out ed abbiamo sempre saputo trovare nuove soluzioni”.              

La prima palla a 2 sarà alzata alle ore 18, arbitri della contesa saranno i signori Sergio Saggese e Domenico Ranieri.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author