Montepaschi Costone - Pol. Galli Valdarno 52-57

Sconfitta amara per le ragazze della serie B del Costone, battute in casa da San Giovanni Valdarno per 52-57. Dopo quasi tutta la partita in vantaggio, la squadra di Coach Petreni si è però dovuta arrendere alle avversarie, che hanno mantenuto sangue freddo e determinazione portando a casa il risultato. Dopo un inizio con qualche difficoltà la squadra di Siena chiude in perfetta parità il primo quarto (12-12), grazie ad un canestro da tre sul fil di sirena del capitano Caterina Bozzi. Al rientro le padrone di casa passano in vantaggio grazie ai 6 punti consecutivi di Valentina Piroli, ma San Giovanni non demorde: grazie ai canestri di Monaco e Fiorilli riesce a recuperare e passa in vantaggio. Ci pensano però Rossini e Dragoni a riportare il Costone avanti: 29-27 il punteggio all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di Coach Petreni sembrano ancora più agguerrite: buone conclusioni, palle recuperate e difesa aggressiva permettono alle senesi di mantenersi in vantaggio e aumentare la distanza. Ma nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire: poca precisione dal campo e dalla lunetta e maggiori occasioni concesse alle avversarie permettono a San Giovanni di recuperare. La partita si fa punto a punto, il Costone tenta il tutto e per tutto ma la maggiore solidità fisica e la fiducia acquisita permettono alle avversarie di vincere la partita. 52-57 il punteggio finale.  Una sconfitta indigesta per la squadra senese, che però mostra grande determinazione e voglia di lottare. Al di là del risultato, le ragazze di Coach Petreni si sono mostrate pronte e all’altezza di affrontare questo tipo di sfide.

ADPF Costone – Pol. Galli San Giovanni Valdarno 52-57.

ADPF COSTONE: Rossini 9, Bozzi 5, Oliva 8, Renzoni, Piroli 12, Guastaferro 3, Barbucci ne, Dragoni 9, Gallerini ne, Nardi 6, Farinetti ne, Betti . Allenatore: Petreni.

POL. GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Vento 13, Ermini, Argiro 8, Cellai, Fiorilli 12, Gialli 2, Livi 5, Sogli 4, Veneri 4, Galletti ne, Caputo, Monaco 9. Allenatore: Biggi.

12-12, 29-27, 44-41, 52-57.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author