Montoro Angri-Treofan Battipaglia 90-97, Ausiello e Wilson conducono la Treofan alla vittoria

Che vittoria, da urlo! Con una prova entusiasmante la Treofan Battipaglia diventa padrone sul campo della capolista Montoro Angri.

Davanti ad una cornice di pubblico spettacolare, che ha reso il tutto ancora più bello, le due squadre mostrano il meglio di se. Come da copione. Sin dalla palla a due. Quando i padroni di casa, spinti dai canestri di Di Capua e Hankerson, toccano in un attimo anche il +15. Sarà il momento più difficile. Superato, però, da grande squadra, con l’aiuto della panchina. E poco importa che siano giovani. Pagano e Giorgi giocano come se fossero veterani e contribuiscono alla rimonta. È sempre più un super derby, dove gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese. Con Esposito fermo per quattro falli prima ancora del ventesimo, la Treofan rientra negli spogliatoi sotto di quattro (55-51).

Ma è l’ultimo svantaggio, già. Perché nella ripresa è un predominio tattico dei battipagliesi. La panchina continua a dare un contributo decisivo, Wilson ci mette grande qualità, Trapani comanda i giochi e segna con regolarità, Knezevic diventa padrone assoluto dei due pitturati, mentre Ausiello inizia a diventare imprendibile per la difesa di casa. Di contro c’è sempre il duo Di Capua-Hankerson a dare carica ad Angri, ma non basta. Gli altri terminali offensivi sono, infatti, braccati dalla difesa della Treofan che gestisce fino alla fine il vantaggio conquistato a metà terzo periodo. 90-97 alla sirena conclusiva e vittoria pesantissima contro la prima della classe costretta così per la prima volta ad alzare bandiera bianca in stagione.

Per qualche ora, dunque, giusto godersi il quarto successo in campionato, ma da lunedì testa al turno infrasettimanale di mercoledì contro Nola (palla a due alle 20:30 allo Zauli).

MONTORO ANGRI-TREOFAN BATTIPAGLIA 90-97 (22-22, 55-51, 68-74)

Angri: Di Capua 25, Hankerson 27, Robinson 10, Di Napoli 5, Di Lauro 2, Forino 11, Battaglia ne, Scalera, Somma 1, Annunziata 9, Russo, Ventura ne. Coach: Iovino

Treofan: Fabiano 4, Visconti ne, Knezevic 20, Cucco ne, Pagano 2, Wilson 23, Trapani 16, Giorgi 7, Ausiello 25, Carfora ne, Esposito. Coach: Menduto

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Treofan Battipaglia

Commenta
(Visited 176 times, 1 visits today)

About The Author