Montoro Angri, Vincenzo Di Capua a Tuttobasket.net: " Domenica partita durissima, ma siamo determinati a prenderci i due punti!"

Ventotto punti e autentico go to guy della formazione campana della Montoro Angri contro il Neapolis Casavatore nel turno di campionato che chiudeva il mese di Gennaio; stiamo parlando di Vincenzo di Capua, icona del basket campano e non con trascorsi  cestistici a Bisceglie, Scafati in serie B e Lega Due e Sarno.

Giocatore esperto e importante tassello per ‘ricominciare ad ingranare’ dopo la ‘Questione americani’ che ha scosso classifica e campionato di Serie C Silver Campano!

Abbiamo avuto il piacere e la possibilità di intervistarlo noi di Tuttobasket.net

 

Stagione importante, ma con qualche defezione per via della questione americani, come avete reagito a ciò e Besedic che giocatore è ?
‘Senz’altro la questione americani è stata una ‘bella botta’. Avevamo raggiunto un equilibrio di squadra perfetto ed un giusto bilanciamento fra gioco interno ed esterno, una macchina quasi perfetta. Chiaramente dopo la partenza dei due ragazzi USA c’è stato un mese di ‘sbandamento’ dovuto anche molto ai numerosi infortuni che abbiamo subito.
Ora l’assetto di squadra è sicuramente cambiato, ma stiamo lavorando molto bene per integrare al meglio Besedic, che ha caratteristiche diametralmente opposte a quelle del nostro lungo statunitense. È un lungo con un’attitudine incredibile al gioco perimetrale, un passatore davvero niente male ed un’intellihenza cestistica tipica dei giocatori di formazione slava. Fisicamente ancora non è al top ma sono convinto che con il tempo ci darà un grande mano sotto tutti i punti di vista!”
La tua stagione fino ad adesso?
‘Della mia stagione non posso che essere contento finora, soprattutto perchè penso che le buone prestazioni individuali sono sempre figlie di un lavoro di squadra attento e scrupoloso… se la squadra va bene le potenzialità del singolo si esaltano ed è questa la cosa che più mi fa piacere di quest’anno, aver costruito un gruppo di amici oltre che di giocatori!’
Domenica a battipaglia, che partita sarà?

‘Domenica sarà senz’altro una partita durissima. Loro hanno subito come noi la partenza dei due stranieri e si sono rinforzati con De Martino, in casa sono sicuramente una squadra ostica, penso siamo imbattuti finora fra le mira amiche, ma questo non può che spronarci per andare lì determinati e riuscire a riprenderci i due punti che a loro volta hanno ottenuto all’andata in casa nostra!’

 

 

 

(Foto Sergio Mazza)

Commenta
(Visited 117 times, 1 visits today)

About The Author