Morgillo è il terzo arrivo in casa DueEsse

La DueEsse Basket Martina, dopo Maritano e Marisi, aggiunge un altro tassello al suo roster in questo finestra del marcato di gennaio: si tratta di Ivan Morgillo, visto già all’opera contro Montegranaro e autore di una buona prestazione condita da 10 punti e 6 rimbalzi.

Pivot di 206 cm, Ivan Morgillo nasce a Napoli il 26 Agosto 1992. Cresciuto nelle giovanili del Vivi Basket Napoli, dove raggiunge le Finali Nazionali Under 19 Élite di Udine, Morgillo disputa il suo primo anno da professionista a Napoli in C1, rientrando successivamente a far parte della Nazionale Under 20. Nella stagione 2012/13 fa parte del roster di Trapani, in DNB, per poi ricevere la chiamata della Scandone Avellino in A1 nel 2013/14, con cui in due anni disputa pochi minuti ma acquisisce un notevole bagaglio di esperienza. Morgillo è un mancino dotato di un ottimo tiro, capace di giocare e difendere indifferentemente nello spot di 4 o 5 anche grazie alla sua buona propulsione offensiva. Arriva a Martina da svincolato e in cerca di minuti e riscatto, mettendosi a piena disposizione di coach Russo a cui sarà molto utile in termini di rotazioni. Benvenuto Ivan!!

“Già nella partita con Montegranaro ho notato un pubblico abbastanza caldo, – dichiara Morgillo dopo la prima in maglia blu-arancio – che segue e incita la squadra. Sapevamo di giocare contro la prima della classe e di essere, in parte, una squadra nuova, quindi l’unica cosa che ci ha chiesto coach Russo è stato quello di metterci tanta energia, perché eravamo consapevoli di poter avere difficoltà nell’organizzazione del gioco. Essendo l’ultimo arrivato, con un solo allenamento di squadra, o cercato di dare il massimo e tutto il resto è venuto di conseguenza. Sicuramente avere come guida Aldo Russo, un tecnico preparato a lavorare con i giovani e che conosce molto bene il sottoscritto, potrà costituire un vantaggio per me nell’adattarsi al suo metodo di gioco. L’obiettivo di questo gruppo è la salvezza, da raggiungere il prima possibile, e al pari degli altri nuovi arrivati Luis e Stefano spero di poter dare una mano per raggiungerla”.

La società del Presidente Schiavone, parallelamente, comunica la cessione dell’atleta Davide Varrone alla Cestistica San Severo fino al termine della stagione. A Davide va un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e l’apporto fornito alla DueEsse in questi mesi. Augurandogli le migliori fortune professionali e nella vita.

 

 

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author