Morte David Stern, Bianchi: "Nella storia non solo del basket, ma di tutto lo sport"

La morte dell’ex commissioner NBA David Stern, avvenuta nella serata (italiana) di ieri all’età di 77 anni, in seguito alle conseguenze del malore subito lo scorso 12 Dicembre a New York, ha colpito tutto il mondo della pallacanestro e non solo, vista la levatura del personaggio, che ha segnato un’epoca lunga 30 anni (dal 1984 al 2014) della Lega professionistica più famosa.

Tra i vari messaggi di cordoglio giunge anche quello di Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket: “David Stern rimarrà nella storia non solo del basket ma di tutto lo sport, per la sua visione globale e innovativa che ha fatto della NBA la Lega più conosciuta e diffusa al mondo. Tutta la pallacanestro gli è riconoscente per la sua capacità di aver reso il nostro sport sempre più diffuso ed universale“.

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.