MPS ADPF Costone, vittoria in casa contro Prato

Importante vittoria per le ragazze dell’MPS ADPF Costone che hanno vinto in casa contro il fanalino di cosa Prato con il punteggio di 50-32 conquistando matematicamente la salvezza. Dopo una buona partenza delle ospiti che si sono portate subito in vantaggio, le ragazze di coach Castaldo non ci hanno messo molto a prendere le misure e complice anche al buona difesa a zona delle padrone di casa. Prato ha retto il confronto solo nel primo quarto, chiudendo sotto di soli quattro punti (16-12), dopo non c’è stata però storia. Difesa aggressiva e buone scelte in attacco hanno permesso alle senesi di mettere a segno un importante break e di andare negli spogliatoi sopra di undici punti (29-18). Al rientro dall’intervallo il Costone è riuscito a mantenere ad amministrare senza problemi il vantaggio, chiudendo ancora a +11 il terzo quarto (39-28). E’ stato nel quarto ed ultimo periodo di gioco che l’MPS ADPF Costone è riuscito ad ingranare la marcia spingendo sull’acceleratore: undici i punti segnati dalle padrone di casa che grazie alle buone cose viste in fase difensiva sono  riuscite a far segnare a Prato solo quattro punti. Con questa vittoria l’Mps Costone ha conquistato così il decimo punto in classifica, lasciando ancora a zero la Global Cargo.

MPS ADPF COSTONE SIENA – GLOBAL CARGO PRATO: 50-32

MPS COSTONE SIENA: Bozzi 2, Barbucci 10, Dragoni 17, Guastaferro 12, Nardi 4, Vezzosi 5, Sarcinelli 2, Bindi, D’Andrea, Pellegrini ne. All. Castaldo.

 

GLOBAL CARGO PRATO: Fatighenti 8, Sautariello 8, Gaeta, Innocenti 7, Evangelista 5, Lastrucci 2, Vannucchi, Bencini 2, Lucchesini, Punzecchi ne. All. Vannucchi.

ARBITRI: De Luca e Monciatti.

Parziali: 16-12, 29-18, 39-28.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author