MPS Costone sconfitta dalla Polisportiva Galli

Un’impresa che si è rivelata impossibile quella dell’MPS ADPF Costone sul campo della Polisportiva Galli, capolista imbattuta insieme all’altra formazione di San Giovanni Valdarno, dove le ragazze senesi sono state sconfitte dalle padrone di casa con il punteggio di 51-40. La squadra di coach Castaldo ha retto solo il primo quarto, rispondendo aggressiva e decisiva agli attacchi delle padrone di casa. Nel secondo quarto però il Costone non è riuscito a contrastare la precisione avversaria: 13 i punti segnati da San Giovanni, solo 4 invece quelli delle ospiti per mano di Barbucci e Nardi. Un blackout offensivo che è costato caro alle ragazze di Siena perchè la squadra casalinga ne ha approfittato chiudendo sul più 10 il primo tempo (22-12). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Castaldo ha provato a reagire, tentando con carattere di giocarsi tutte le sue carte, ma se da un lato la mancanza di Iolanda Torre si è fatta sentire soprattutto sotto canestro, dall’altra Amato si è resa decisiva contribuendo a incrementare il vantaggio di Galli: 38-25 è quindi l punteggio alla fine del terzo quarto. Lo svantaggio è rimasto pressoché invariato anche nell’ultimo quarto, quando, nonostante le ottime prestazioni di Oliva e Guastaferro (12 punti per entrambe al termine) hanno tentato di fare paura alle avversarie, che però hanno risposto pronte non scomponendosi troppo. 51-40 il punteggio alla fine di una partita che ha visto le ragazze del Costone in difficoltà nel contenere individualità come Amato e Hadjiankova, rispettivamente 11 e 16 punti alla fine, e in fase offensiva: solo 5 le ragazze a segno in tutta la partita. Dopo due belle vittorie, è arrivata un’altra sconfitta contro una delle squadre più difficili del campionato. La squadra però ha dimostrato e sta dimostrando di fare del proprio gruppo la sua forza nonostante i momenti difficili e le sfortune che l’hanno caratterizzata fin dall’inizio di questa stagione e sicuramente da questo dovrà ripartire in vista dei prossimi appuntamenti.

POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO-MPS ADPF COSTONE 51-40

Parziali: 9-8, 22-12, 38-25, 51-40

POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Amato 11, Nosella 2, Argiro 1, Lazzaro 2, Hadjiankova 16, Masini 3, Galli 7, Livi 5, Gabbrielli 2, Markovic 2, Veneri, Galletti. All. Franchini.

MPS ADPF COSTONE: Oliva 12, Rossini 6, Nardi 5, Barbucci 5, Guastaferro 12, Vezzosi, Dragoni, Rosi, Sarcinelli, Bindi, D’Andrea ne. All. Castaldo.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author