MPS Costone Siena sconfitta dalla capolista Nico Basket

68-55

NICO MASSA E COZZILE: Balleggi 12, Tessaro 13, Gentile 11, Orsini 14, Maffei 7, Doda 6, Nerini 2, Di Muzio, Paolini, Barone 3, Puccini ne, Menchetti ne. All. Andreoli.

MPS COSTONE SIENA: Bozzi 10, Oliva 9, Guastaferro 9, Dragoni 10, Nardi 14, Sadotti 3, Sarcinelli, Bindi, Barbucci ne, Renzoni ne. All. Castaldo.

ARBITRI: Canestro e Borselli.

Parziali: 23-10, 35-25, 51- 42.

Nonostante una prova tutto sommato accettabile, l’Mps Costone non riesce nell’impresa di espugnare il campo della capolista Nico che grazie a questa vittoria consolida il primato in classifica. La partenza delle senesi però è fragile, con l’attacco di casa che imperversa. Balleggi e Orsini affondano nella difesa bianconera e assieme a Tessaro e Gentile, un quartetto da doppia cifra che alla fine risulterà fatale per le ospiti. Dopo un primo quarto balbettante, l’Mps cuce gli strappi difensivi riuscendo finalmente a farsi vedere in attacco con incisività; da qui scaturisce un parziale a favore del Costone (16-17) e squadre negli spogliatoi con la forbice che dice -10. Anche nel terzo periodo le ragazze di coach Marco Castaldo, nonostante la forzata assenza di Barbucci, in panchina ma solo per onore di firma, così come la capitana Renzoni non ancora pronta dopo l’operazione ai legamenti crociati, dimostrano di reggere il confronto con la prima della classe, anche se nell’ultima frazione la Nico riesce a ristabilire un vantaggio in doppia cifra, controllando a piacere la gara. Tra le senesi, la miglior realizzatrice è Nardi, super impiegata assieme a Bozzi, che chiude con un bottino personale di 14 punti.

R.R.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author