Napoli, arriva Janelidze. Risoluzione con Spizzichini

La GeVi Napoli Basket comunica di aver acquisto i diritti sportivi per l’utilizzo di Giga Janelidze. L’ala grande georgiana di 2 metri, classe ’95 arriva dalla Pallacanestro Trieste, squadra militante in A1. Il giocatore ha scelto la maglia numero 14 e questo pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento al PalaBarbuto.

Queste le prime parole da giocatore azzurro di Janelidze: “Approdo a Napoli per dare il mio contributo ad una Gevi in salute dopo le tre vittorie consecutive. Sono a disposizione del coach per ritagliarmi il mio spazio in una squadra importante che ha vinto le ultime due partite contro roster di primo livello come Torino e Tortona. Ho voglia di mettermi in gioco e di far bene per ripagare la fiducia della società e dello staff tecnico e per regalare soddisfazioni ai miei nuovi tifosi”.

Janelidze può vantare una lunga esperienza sui parquet italiani: arriva in Italia a 18 anni, dove veste la maglia di Roseto. Poi due stagioni a Jesi e successivamente l’ingaggio triennale da parte di Trieste con cui ottiene la promozione in A1 due anni fa, risultando tra i protagonisti di quella annata (circa 5 punti e 4 rimbalzi di media tra regular season e playoff). Viene ceduto in prestito a Cagliari in A2 nel 2018/2019 dove ha chiuso la stagione con 8,2 punti e quasi 5 rimbalzi per gara. Nell’estate scorsa Trieste lo inserisce nuovamente nel proprio roster, tra i lunghi a disposizione di coach Dalmasson.

La GeVi Napoli Basket comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto contrattuale con Stefano Spizzichini.
La società ringrazia Spizzichini per l’impegno profuso in questa stagione con la maglia azzurra, augurandogli le migliori fortune sportive per il prosieguo della carriera professionistica.

Ufficio stampa Napoli Basket

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author

SALVATORE MALFITANO Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone