Un avvio col turbo, un finale da incorniciare. Napoli Basket batte 71-70 Costa D’Orlando e si prende la terza vittoria della sua stagione davanti al pubblico di casa di Casalnuovo. Una gara cominciata benissimo dai ragazzi di Lulli che sembrano in serata dalla lunga distanza e approfittano per volare subito sul 10-2. Condello corre ai ripari dopo le triple di Di Viccaro, gli ospiti però non sembrano in una gran serata e il primo quarto si chiude sul 19-12. Napoli che vola sul massimo vantaggio in apertura di secondo parziale, Molinari fa 21-12 e il palazzetto si scalda, ma Costa D’Orlando trova la forza per rimettersi in piedi e con Bortolazzi e Di Coste rientra fino al -3. 

All’intervallo lungo Napoli ci finisce col +7 (36-29) ma la gara cambia completamente in avvio di terza frazione: Di Coste mette 8 punti di fila più il libero del primo vantaggio sul 39-40 per gli ospiti, la squadra di Condello sembra rianimarsi e subito Balic e Fowler ritrovano le energie giuste. Il numero 16 ospite è il vero mattatore della seconda metà di gara con 10 punti complessivi dall’intervallo e le due triple che mandano i suoi sul +1 all’ultimo intervallo (53-54).

L’ultima frazione è combattutissima, entrambe le squadre in campo hanno paura di perdere e la palla pesante va nelle mani dei più rappresentativi: Di Coste e De Angelis danno una mano importante agli ospiti con la regia di Balic, ma in casa Napoli si accendono le luci di Milani e Guarino. Il capitano azzurro chiuderà con 19 punti, di cui 11 nella seconda metà di gara.  Dincic mette insieme 7 punti di fila nell’ultimo quarto, Condello perde Bolletta e Bartolozzi per limite di falli e Guarino riporta con i liberi i suoi a -1 (69-70) proprio quando tutto sembrava poter sfuggire via. Nell’ultima azione ospite è proprio Balic a perdere il possesso, dall’altra parte ancora Guarino non sbaglia e fa 2/2 dai liberi. 71-70 e Costa d’Orlando incapace da replicare sull’ultima occasione, regalando la vittoria ai padroni di casa.

NAPOLI: Guarino 19, Malfatti 5, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 7, Di Viccaro 13, Dincic 15, Punti, Milani 10.

COSTA D’ORLANDO: Ferrarotto 3, Balic 11, Spasojevic, Di Coste 15, Bolletta 10, Fowler 14, Bartolozzi 8, De Angelis 7.