Il Presidente del Napoli Basket, Federico Grassi, è intervenuto quest’oggi alla trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Il presidente dei partenopei si è soffermato innanzitutto sulla questione ‘porte chiuse’ e sui risvolti negativi dal punto di vista economico.

Senza pubblico noi non riusciamo a giocare, non riusciamo a far avvicinare gli sponsor a questo sport” – ha commentato – “La Federazione dovrà lavorare sulle tasse e sui pagamenti, tutto ciò che può andare in favore delle società, per aiutarle questo periodo così complicato“.

Noi guardiamo in avanti e discutiamo la chiusura di alcuni contratti con i giocatori, e posso dire che sicuramente Sandri e Iannuzzi saranno dei nostri” – aggiunge Grassi, in merito ai rinnovi di alcuni contratti e al prossimo mercato – “Con il coach Sacripanti stiamo vedendo chi può rientrare nel progetto Napoli anche il prossimo anno. Monte ingaggi? Credo che i salari si debbano abbassare almeno del 20% per l’anno prossimo“.

Tutti noi dobbiamo fare uno sforzo enorme per cercare di proteggere gli sport minori, altrimenti non si trova la quadra” – ha concluso Grassi – “Molto bella l’iniziativa della sfida tra le varie leggende del Napoli Basket. Abbiamo ricevuto molti voti ed è stato bello vedere una tale partecipazione da parte dei tifosi“.