Napoli, tutto pronto per la sfida con la LUISS

Pre-partita Cuore Napoli Basket – LUISS Roma
Ultima partita del girone d’andata per il Cuore Napoli Basket, che aspetta tra le mura amiche la LUISS Roma.
Un cammino simile per le due squadre nella prima metà del girone d’andata, infatti insieme a Valmontone entrambe le squadre guidavano la classifica del Girone C di Serie B.
Da quel momento qualcosa è cambiato, i partenopei hanno continuato a macinare vittorie, fatta eccezione della partita contro Valmontone, confermandosi al secondo posto in classifica, mentre la LUISS Roma è stata raggiunta in classifica anche da Forlì, Barcellona e Cassino, mentre Palestrina con lo scontro diretto dell’ultima giornata è riuscita nel mini-allungo.
Dopo 14 partite per Napoli invece ci sono 12 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte. La squadra di Coach Ponticiello è il secondo miglior attacco del campionato, ma al primo posto per assistenze, ciò significa che ai Cestisti dal Cuore Azzurro piace molto giocare insieme.
Le punte di diamante della squadra ospite sono: Scuderi, Beretta, Ramenghi e Faragalli, tutti in doppia cifra di media in questo campionato.
Mentre nelle fila azzurre c’è un vero e proprio quintetto in doppia cifra di media: Visnjic, Barsanti, Maggio, Nikolic e Mastroianni. Ma si devono sottolineare anche le ultime prestazioni dei giovani Murolo, Ronconi e Rappoccio, che stanno rispondendo sempre presente quando chiamati in causa.
La squadra del Presidente Ruggiero vuole chiudere il girone d’andata con un’altra vittoria, e per farlo servirà anche tutto il sostegno del pubblico.
Domenica 8 Gennaio, ore 18.00, presso il PalaBarbuto di Napoli:
Cuore Napoli Basket – LUISS Roma.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author