Napoli supera Barcellona 90-76

Vittoria di “cuore” per Napoli che supera con il punteggio di 90-76 Barcellona Pozzo di Gotto. Una partita che ha visto i padroni di casa rincorrere gli ospiti per due quarti, per poi andare in vantaggio e allungare nel secondo tempo. Barcellona trascinata da Grilli e Sereni riesce ad allungare nelle prime fasi della partita, ma Visnjic con 6 punti consecutivi permette ai partenopei di rifarsi sotto.
Da segnalare l’ottimo impatto dei due nuovi innesti Matrone e Marzaioli, il primo particolarmente riesce a fare letteralmente il vuoto sotto le plance.
Barcellona però tiene botta al primo tentativo di recupero di Napoli e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio 5 punti.
Napoli sospinta anche dal suo pubblico torna in campo con una grinta diversa, e con Maggio prima e con Matrone poi torna a guidare nel risultato.
I problemi di falli però rischiano di condizionare la partita dei Cestisti dal Cuore Azzurro, infatti Barsanti è costretto ad andare in panchina dopo aver commesso il suo quarto fallo.
Ma nel terzo quarto Barcellona non riesce letteralmente a prendere capitan Maggio, che si carica la squadra sulle spalle. Gli azzurri volano sul +8 a 10 minuti dalla fine.
Nel quarto quarto Barcellona alza bandiera bianca, ed il solo Grilli è l’ultimo ad arrendersi.
Infine Marzaioli, Mastroianni e Visnjic danno il colpo di grazia a Barcellona, che deve arrendersi, dopo una grande partita disputata. Il finale premia il Cuore Napoli Basket con il punteggio di 90-76, che rimane saldamente al primo posto in classifica dopo la settima vittoria consecutiva.
Nella prossima giornata il Cuore Napoli Basket andrà a Cefalù, una partita importantissima, anche perché la settimana successiva arriverà Palestrina al PalaBarbuto.
Tabellini:
Napoli: Maggio 29, Marzaioli 14, Visnjic 12, Matrone 12, Mastroianni 9, Nikolic 6, Barsanti 6, Rappoccio 2, Ronconi, Murolo.
Barcellona: Grilli 30, Sereni 15, Rodriguez 15, Brunetti 9, Stefanini 4, Paunovic 3, De Angelis, Ippedico, Varotta.

 

Cuore Napoli Basket – Basket Barcellona 90 – 76
Parziali: 19 – 23; 21 – 22; 26 – 13; 24 – 18.

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author