Nasce il One Team Basket Valdinievole

Siamo felici di presentarvi una nuova realtà cestistica della Valdinievole: l’One Team Basket Valdinievole. Siamo una società costituitasi poche settimane fa che svolge solo attività giovanile, e che trova linfa dalla collaborazione tra Pallacanestro Monsummano, Massa Cozzile, Chiesina Basket e Rossoblù Montecatini. Grazie agli interscambi tra ragazzi e ad un ricco e affermato pool di allenatori, sono state composte sei squadre giovanili. Ogni società comunque continuerà a fare attività giovanile con squadre proprie, ed anche il settore minibasket resterà diviso. Il Presidente dell’One Team è Bruno Puccinelli, già team manager della Pallacanestro Monsummano, mentre il Responsabile Tecnico del settore è Virgilio Mercogliano. Nei prossimi giorni One Team sarà riconosciuta società satellite della Pallacanestro Monsummano.

Queste le squadre iscritte come One Team ai vari campionati:

UNDER 20 REGIONALE, allenati da Virgilio Mercogliano, giocheranno al Palaterme.

UNDER 18 ELITE, allenati da Virgilio Mercogliano e Luca Giachetti, giocheranno al Palaterme e a Massa Cozzile.

UNDER 18 REGIONALE, allenati da Luca Giachetti, giocheranno al Palavinci.

UNDER 16 ECCELLENZA, guidati da Andrea Niccolai e Eraldo Mazzuca, giocheranno a Chiesina.

UNDER 16 REGIONALE, allenati da Bruno Ialuna, giocheranno al Palaterme

UNDER 15 REGIONALE, allenati da Marco Cavazzi e Denis Nadal, giocheranno a Massa Cozzile.

Venerdi scorso la nostra attività è stata presentata alla stampa nella sala stampa del Palaterme, alla presenza di tutti i vertici societari, dei rappresentanti delle società che partecipano al progetto e alle autorità del comune di Montecatini. Ecco le loro dichiarazioni:

BRUNO PUCCINELLI: “E’ un giorno bellissimo, finalmente il progetto di cui parliamo da questa estate ha visto la luce. Sin dal primo giorno c’è stata unità di intenti con le altre società, siamo riusciti a fare quel che in passato non era mai riuscito. Faremo la nostra strada a piccoli passi ma con idee ben chiare in testa”.

LUCA BIANUCCI (presidente Chiesina) : “E’ stato un percorso condiviso sin dal primo giorno di cui andiamo orgogliosi. One Team sarà il punto di riferimento per il basket giovanile della Valdinievole per i prossimi anni”.

GRAZIA SGOBBA (vice presidente Massa Cozzile): “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa idea mettendo a disposizione uomini, ragazzi e strutture. Siamo molto soddisfatti”.

ANDREA NICCOLAI: “L’One Team rappresenta un progetto tecnico dove i ragazzi possono crescere e affermarsi, con un percorso condiviso tra società che mai si era visto prima d’ora”.

ALFIO DAL PORTO (responsabile Ufficio Sport Comune di Montecatini): “Siamo contenti che il Palaterme sia una delle case dove si svilupperà questo progetto. Il basket sta molto a cuore all’amministrazione comunale ed ogni iniziativa di questo genere è ben accetta”.

GIAMPIERO CARDELLI (presidente Pall. Monsummano): “Quando i miei dirigenti ne hanno parlato non ci volevo credere. Invece sono andati avanti ed eccoci qui. E’ un giorno bellissimo, sono commosso e strafelice. Complimenti a chi l’ha ideata e realizzata”.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author