Nasce la nuova app della Pallacanestro Forlì 2.015: aggiornamenti in tempo reale sulla squadra romagnola

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica che è diponibile la nuova app di Pallacanestro Forlì 2.015. La app, fin da ora scaricabile dagli store per iOS e Android, è stata realizzata dall’agenzia forlivese Axterisco, partner di Pallacanestro Forlì 2.015 anche per quanto concerne il sito web.

“Fermo restando il sito internet, che insieme a Riccardo Girardi dell’Area Comunicazione Unieuro fin dal principio abbiamo reso fortemente ‘responsive’, ovvero adatto ad una consultazione da dipsositivi mobili – spiega Alessandro Gigliotti, titolare di Axterisco – ritenevamo importante dotare l’Unieuro anche di una app dedicata. Tale soluzione, infatti, consente di raggiungere in modo ancor più attivo i tifosi che vogliano essere aggiornati davvero ‘in tempo reale’, ad esempio attraverso le notifiche ‘push’. Inoltre la app accorcia significativamente digitazioni e tempi per chiunque voglia dare una rapidissima occhiata alle novità riguardanti l’Unieuro.” La app consentirà particolari interazioni col pubblico. “Potremo inventare giochi e contest, da sviluppare magari il giorno della partita in modo coordinato col ledwall del Palafiera – prosegue Gigliotti – oppure dare il benvenuto al Palafiera ai tifosi a mano a mano che vi accedono, attraverso un’innovativa tecnologia che ‘censisce’ chi entra in un determinato luogo, in questo caso il nostro palasport, in modo da dargli il benvenuto oppure informarlo di cosa può trovare a margine della partita, ad esempio nuovi articoli di merchandising.”

La app conferma la vocazione “spinta” del club all’interazione coi propri tifosi e allo sfruttamento delle piattaforme tecnologiche disponibili. Si inserisce nel poderoso network di strumenti che vengono già utilizzati quotidianamente dalla Pallacanestro Forlì 2.015 per diffondere le info inerenti la prima squadra di basket cittadina . Finora c’erano il sito e i sempre aggiornatissimi account social “PallForli” (su Facebook, Twitter e Instagram), oltre al canale YouTube. Da oggi, grazie alla app, il rapporto tra l’Unieuro e i suoi tifosi può dirisi ancor più solido ed intenso.

Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author