NatalArbor: festa e solidarietà

NATALARBOR, FESTA E SOLIDARIETA’

La generosità arborina per l’associazione Il Giardino del Baobab

REGGIO EMILIA – Una grande festa con premi, applausi, commozione e solidarietà. Anche quest’anno il NatalArbor ha richiamato circa 150 persone, dalle bambine dei centri di minivolley alle giocatrici del settore giovanile e delle squadre seniores, allenatori, dirigenti e amici dell’U.S. Arbor: tutti riuniti al ristorante pizzeria Il Faro (via Degani 1, in zona aeroporto). A fare gli onori di casa Raffaello Mazzacani, presidente dell’U.S. Arbor, con il dirigente e consigliere Gherardo Canovi nell’inedito ruolo di cerimoniere. E’ toccato a lui aprire la serata ricordando l’importanza dell’appuntamento e i valori cristiani che da sempre ispirano la società.

Il NatalArbor è da sempre un importante appuntamento di solidarietà: come ogni anno la generosità dei cuori arborini (i tesserati sono oltre 200) ha consentito di raccogliere una somma importante che sarà consegnata all’associazione di volontariato Il Giardino del Baobab, rappresentata da Brunetta Zinelli. L’associazione sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo, attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, costretti al silenzio perché non in possesso di linguaggio verbale (si autodefiniscono i ragazzi “zitti”). Per ammirare le loro creazioni e toccare con mano il frutto del loro lavoro è possibile visitare il temporary store K-Lab in piazza Casotti.

La cena è stata preceduta dalla Santa Messa nella chiesa di Santa Croce officiata da Don Pietro Adani, consulente regionale del Centro Sportivo.

Nel corso della serata sono state presentate tutte le squadre dell’U.S. Arbor: Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16 (2 squadre), Juniores Csi, Terza Divisione, Prima Divisione, Itarca (serie D) e Interclays (serie B2). Un movimento che coinvolge oltre 200 atlete, affiancate da dirigenti e allenatori preparati. A immortalare brindisi, sorrisi e scambi di doni è stato il fotografo Angelo Mantovani di Foto Artioli.

Ufficio Stampa U.S. Arbor / dav.b.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author