Nazionale, Danilo Gallinari operato d'urgenza di appendicite

Piccolo intoppo nella preparazione ai Mondiali di Cina 2019 per Danilo Gallinari. Il neo giocatore degli Oklahoma City Thunder, infatti, è stato operato d’urgenza di appendicite nella giornata di sabato a Verona. L’intervento è stato effettuato in laparoscopia presso l’ospedale della città scaligera, alla presenza dello staff medico sanitario azzurro, ed è perfettamente riuscito. Le condizioni del Gallo sono costantemente monitorate dallo staff medico della Nazionale, con il giocatore che dovrà osservare alcuni giorni di riposo.

La sua presenza per il raduno di Roma (12/14 Agosto) non è però in discussione. Il problema vissuto da Gallinari è solo l’ultimo di una lista che vede coach Sacchetti dover far fronte anche agli acciacchi di Marco Belinelli e Gigi Datome, oltre al forfait di Nicolò Melli, che in Cina non ci sarà, a causa di un intervento di pulizia al ginocchio destro.

 

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.