NB Sora 2000: il notiziario del settore giovanile

I risultati delle squadre giovanili, della società Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000, della settimana appena conclusa.

Under 20 Maschile

Prosegue a vele spiegate la marcia della Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000 e mantiene immacolato il suo ruolino nel Girone A del campionato Under 20 regionale. Nell’ultimo turno infatti, i volsci hanno battuto tra le mura amiche la compagine capitolina della APDB con il risultato di 64 a 53.  È proprio la NB Sora che parte fortissimo e sembra imprimere subito una svolta alla partita, sfruttando la strapotenza tecnica dei suoi lunghi, autori del primo parziale significativo (11-6). L’attacco capitolino non è fluido e produce soltanto sei punti nei primi sei minuti di gioco; le difficoltà dell’APDB, vengono parzialmente dimenticate grazie a Placci, che verso la fine del periodo riporta a contatto i romani. I padroni di casa, privi di Testa, allungano con i canestri preziosi di De Pippo e Meglio, chiudendo il primo quarto con un + 9 (22-13). La seconda frazione di gioco è molto lenta, si fatica a prendere il ritmo e, le palle perse da entrambe le parti, non aiutano a tenere vivo il gioco. 10 – 8 il punteggio a fine quarto!

Nel terzo quarto trascinati dagli ottimi De Pippo e Reali i locali prendono il largo arrivando a +14. Gli ospiti non riescono a reagire e nel terzo quarto si arriva al punteggio di +17 per i bianco-celesti per chiudere con il punteggio di 52-35. Nel l’ultimo quarto, messo al sicuro il risultato, la pressione volsca si attenua concedendo l’ultimo periodo (12-20) alla squadra ospite. In attacco si mette in mostra l’under18 Mattacchione che realizza 5 dei suoi 7 punti totali grazie ad alcune giocate ed una bomba da tre. Prossimo appuntamento vedra la squadra sorana in trasferta a Colleferro contro la Pallacanestro Colleferro palla a due lunedì 01 febbraio 2016 ore 19:30.

FRAVIL-EXPERT LUCARELLI NB SORA2000: Cerica 6, Reali 18, Alonzi 6, Porretta, Meglio 4, Testa 10, Gagliardi, Cerrone, Castellucci, De Vittoris, Mattacchione.. All. Spaziani T.

APDB Roma: Di Carlo n.e., Placci 7, Calasciretta 13, Zingariello 2, Verdini 6, Imperiale 2, Belfiori 6, Venturini, Minardi 10, Camolardi 7 Piangatelli. All. Cuteri

Under 18 Maschile:

N. B. SORA 2000 -PALLACANESTRO SABAUDIA 51 – 64

Dodicesim giornata della prima fase a gironi per i nostri U18 che, nonostante la sconfitta, escono a testa alta dalla proibitiva gara in casa contro la capolista Sabaudia – che conclude così imbattuta il proprio cammino nel girone Latina/Frosinone. Match intenso, grande intensità e correttezza da entrambe le parti. Alla fine la spuntano gli ospiti, più costanti nell’arco dei quaranta minuti, grazie soprattutto ad un ottimo gioco di squdra in cui, al contrario di Sora, riescono a trovare con continuità la via del canestro. Non era senz’altro questa la partita da vincere. Rimane la forte sensazione che però, giocandole tutte con questa determinazione, si sarebbe potuti arrivare ben più in alto nel girone. I ragazzi di La Rosa, al settimo posto in classifica, dovranno affrontare, con la grinta giusta e la voglia di arrivare il più in là possibile, i prossimi step. Forza ragazzi: comincia ora il bello!

Non ha giocato l’Under 16 che affronterà, nel prossimo turno, in trasferta, la Primavera BK Latina per la quinta giornata di ritorno del campionato Under 16 maschile.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author