NB Sora 2000, vittoria e primato in classifica

NB Sora 2000 batte Smit Roma con il punteggio di 79 a 76 e si porta a comando della classifica con 4 punti, gli stessi di Vis Nova, Civitavecchia, Alfa Omega e San Polo Ostiense Una gara giocata colpo su colpo che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti al Al PalaPanico.

La squadra di Spaziani-Bifera va sotto nei primi due quarti poi controlla la gara nel finale conquistando il terzo e ultimo quarto.

Si parte punto a punto con la Smit più concreta e più precisa al tiro, grazie anche alle giocate del duo Bilotta-Mannozzi. Al 5′ minuto sale in cattedra Pope e l’americano dà una scossa alla gara andando subito a segno e subendo fallo. Sul finale i capitolini approfittano della disattenzione in difesa dei padroni di casa e la prima frazione si chiude a favore degli ospiti che allungano di 5 punti. Il secondo quarto comincia malissimo per Sora che subisce l’aggressività difensiva dei ragazzi di Iannuzzi, e in attacco non sbagliano un colpo. Ligas e Bilotta portano il vantaggio esterno a +11 al 7′. Bifera chiama time out e prova a riorganizzare l’attacco. Ma per Sora il canestro continua a essere e la Smit organizza il gioco con lucidità facendo girare palla. Si va negli spogliatoi con gli ospiti avanti di 10 lunghezze. Il terzo quarto è il Sora a dominare con la coppia Pope-Smith a fare da grimaldello nella difesa capitolina. Si registra un 12-0 nei primi quattro minuti, mettendo in crisi l’attacco degli ospiti. Il vantaggio esterno si riduce e il terzo quarto Sora chiude sopra di 2 lunghezze 62-60. L’ultima frazione è all’insegna della fisicità: pochi i canestri, tanti errori per entrambe le squadre. Pope da tre rompe l’inerzia dei suoi. Sora resta avanti con Leucci decisivo per i +4, 71-68. Si decide tutto negli ultimi, Per la Smit è Colavelli a crederci ma le sue giocate non bastano per abbattere il muro ciociaro, che con Leucci, Fiorini e Smith condannano i ragazzi della Smit nel tornare a casa a mani vuote. La sirena suona sul 79-76.

N.B. Sora2000 – SMIT Roma 79-76

Parziali: 27-32 / 13-18 / 22-10 /17-16

N.B. Sora 2000: Pope 30 Reali, Alonzi 3, De Pippo, Smith 18, Leucci 8, Fiorini 17, Meglio n.e., Iannarilli 3, Testa n.e., Coach: Spaziani-Bifera.

Smit Roma Centro: Provenzano, Ligas 7, Bilotta 14, Picciuto 6, Faccenda 3, D’Alessio5, Mannozzi 14, Colavelli 19, Spinosa 2, Vercellino 6, Testa 0; Coach: Iannuzzi, Ass.Coach: Marotta

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author