NB Sora, l'Under 21 vince e convince

Under 21M

La Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 inizia la seconda fase della Fascia A under 21M così come aveva finito la prima: con una vittoria ai danni Virus Valmontone.

Sin dai primi minuti di gioco la compagine ospite guidata da Coach stefano Bifera, prende subito il largo nei primi minuti mettendo ben 6 misure di distanza con i padroni di casa. Ottima la prestazione di Serra e Chiari che, da soli, mettono a segno ben 11 e 10 punti nel primo quarto. Il tempo termina 16 a 25.

Nel secondo tempo si assiste ad uno sterile tentativo di recupero dei padroni di casa che, in un minuto di gioco non consentono alla NB Sora di andare a canestro. Ma i volsci si riprendono subito dall’empasse : Myers, Serra e Chiari scavano un gap di sicurezza e Sperduti, con una buona difesa sotto canestro, sottolinea la volontà del gruppo di non voler assolutamente lasciare spazio ai virtusini. Si chiude il parziale, prima dell’intervallo lungo, sul 27 a 54.

Si rientra in campo in sicurezza ma con la consapevolezza che la partita è ancora tutta da giocare. Coach Bifera mette in campo ampie rotazioni che tengono alto il ritmo difensivo. Serra (suoi 31 punti a referto), Chiari (prezioso contributo in attacco ed in difesa con 13 punti) Joel Myers (preciso e chirurgico, a referto con 18 realizzazioni), Polsinelli Meglio e De Vittoris segnano il pesante distacco della terza frazione di gioco : 53 a 74.

L’ultimo quarto è un dilagare in campo. Valmontone non c’è. La N.B. Sora 2000 si fa corsara e prende tutto il bottino. Tutti i valorosi atleti biancocelesti da Carrozzo, Alonzi, Caldarozzi e Testa, offrono il loro supporto alla splendida gara. Si torna a casa con una vittoria lodevole : 66 ad 90!

I ragazzi della N.B. Sora 2000, quest’anno, sono abituati alle azioni piratesche di questa incredibile squadra che, come il Team, ha riportato grandi imprese fuori dalle mura amiche. La prestazione sul campo della Tensostruttura di Via Gramsci ha reso giustizia anche a coloro che hanno giocato di meno durante la stagione e che hanno, in ogni caso, regalato una prova di gran carattere.

Ora il pensiero corre all’impegno di mercoledì prossimo 04-03-2015 ore 20:15, contro la TSB Virtus Cassino: una gara da non sottovalutare per continuare ad inseguire il SOGNO!

 

Valmontone: Cianni F.,Sale 24, Kunyima, Potenziani, Mattozzi 4, Roma 2, Cianni R. 12, Perna

18, D’Ambrosio 3, Vendetta G. Mattei, Insero 3. All. Cecconi- Pasquali

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Caldarozzi 1, Testa 2, Alonzi 2, Myers 18, Carrozzo 4,

Sperduti 6, Serra 31, Chiari 13, Polsinelli 4, Meglio 4, De Vittoris 6. All. Bifera.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author