NBA-Zena, si torna in campo

Con l’inizio del Campionato Regionale Under16 l’NBA-Zena torna in campo, dopo mesi trascorsi a definire i nuovo assetti societari conseguenti alla rinuncia dapprima al campionato nazionale di Serie A2 poi alla Serie B.
Il rientro in campo fotografa già la nuova dimensione dell’NBA-Zena, la cui attività, esclusivamente giovanile, è frutto di una collaborazione con diverse società (Virtus Genova, Auxilium, Sidus, Ardita Nervi, Uisp Rivarolo, Scat, MyBasket).
Non è casuale quindi che l’esordio nella stagione 2015/2016 avvenga proprio al PalAuxilium di via Cagliari, storica “casa” dell’Auxilium Genova e sede degli incontri in cui saranno impegnate le due formazioni,”A” e “B”, guidate da Daniele Albano, Jacopo Oneto e Guido Griffanti iscritte al campionato Under16 (la formazione Under18 di Andrea Grandi e le Under14 di Andrea Brovia disputeranno gli incontri interni rispettivamente al PalaDonBosco ed alla palestra di via Allende).
Il primo incontro, in programma sabato 17 alle ore 15 al PalAuxilium di via Cagliari, vedrà impegnate le Under 16 “B” di Jacopo Oneto contro la formazione del Landini Lerici, e rappresenterà anche l’esordio di Marco Margiotta, nella nuova veste di Presidente del sodalizio rosanero.
La formazione Under16 “A” esordirà invece mercoledì 21, alle 19.15, al Parco Tigullio di Lavagna contro la locale formazione della Polysport, mentre per l’esordio delle Under18 occorrerà attendere il 1° novembre, giorno in cui le ragazze di Andrea Grandi saranno impegnate a Chiavari.
Per l’NBA-Zena è l’inizio di un nuovo percorso, con l’auspicio che possano, nel tempo, crearsi i presupposti per un ritorno agli entusiasmanti livelli del recente passato.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author