Neapolis Casavatore-Felix Napoli 84-77, importante successo per il Neapolis

Sabato presso il Centro Sportivo Nestore si è disputato il match valevole per la Decima giornata del girone di ritorno della Serie C silver Campania che ha visto scendere sul parquet il Neapolis Basket contro il Felix Napoli.

Novità per il Neapolis Basket che ha visto debuttare il nuovo Coach Antonio Barbuto, il match inizia a ritmi lenti dove entrambe le squadre si studiano senza riuscire a prendere le redini del gioco, per Il Neapolis già dal primo quarto si mettono in mostra Cavallaro e l’esperto Capuano che riescono grazie ai loro canestri di portare al termine del primo quarto il Neapolis in vantaggio con il risultato di 20 a 14.

Il secondo quarto vede un Neapolis che cerca di prendere le redini del gioco ma il Felix non molla, anzi in alcuni casi riesce a portarsi momentaneamente anche in vantaggio, il Neapolis commette degli errori difensivi che permettono ai ragazzi di Coach Razic di riuscire con tranquillità e facilità a segnare con tiri da tre punti, nonostante tutto grazie sempre al duo Cavallaro e Capuano e un discreto Nastri anche il secondo quarto vede il Neapolis in vantaggio con il risultato di 42 a 40.

Nel terzo quarto la musica cambia il Neapolis prende coraggio delle proprie forze , ottima prestazione del giovane Illiano che si dimostra bravo non solo in fase difensiva recuperando palloni importanti ma anche in fase realizzativa, il Neapolis riesce a prendere le distanze dalla Felix Napoli finendo il terzo quarto con il risultato di 72 a 62.

Nel ultimo quarto si vede il Felix Napoli nella ricerca di recuperare lo svantaggio e riaprire la partita ma il Neapolis non molla, tiene sotto controllo le redini del match e si porta a casa una vittoria importante per la salvezza finendo il match con il risultato di 84 a 77.
Neapolis Basket : Cavallaro 24, Capuano 14, Angelino 10, Riccio 12, Nastri 8, Illiano 6,Esposito m. 4, Vivolo 4, Acanfora 2, Di Cristofaro All.re : Barbuto

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Neapoli Basket

Commenta
(Visited 97 times, 1 visits today)

About The Author