Nel fine settimana il 3° Trofeo Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri

Tutto pronto a Folgaria e a Lavarone per il 3° Trofeo “Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri“, torneo giovanile riservato alla categoria Esordienti maschile (nati 2004 e 2005), in programma nel prossimo weekend. Il torneo è organizzato dal Folgaria Basket A.S.D. in collaborazione con la Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, presieduta dalla neo presidetessa Dott.ssa Nicoletta Carbonari.

Sei le squadre partecipanti al torneo, grazie al quale affluiranno sull’Altopiano nel prossimo fine settimana circa 200 persone tra minicestisti e genitori al seguito.

Il Folgaria Basket ASD vuole così contribuire a promuovere e a far conoscere il basket nell’Altopiano, in cui sono presenti strutture all’avanguardia che ospitano da 28 anni il Folgaria Basketball Camp e da 4 anni la Nazionale maggiore di pallacanestro che ritornerà pure nel 2016.

Il Trentino sta diventando una regione nella quale si respira sempre di più basket e rappresenta ormai un modello in fatto di organizzazione e promozione, trainato naturalmente dall’Aquila Basket Trento che sta ottenendo risultati sempre più prestigiosi in Italia e che domani inizierà pure l’avventura europea.

Il programma del torneo prevede una formula già collaudata: le sei partecipanti sono state divise in due gironi (vedi il programma nella locandina allegata). Un girone sarà ospitato nel PalaFolgaria, l’altro nel Palasport di Lavarone: sabato pomeriggio 17 ottobre sono in programma gli scontri diretti tra le formazioni dello stesso girone, mentre domenica mattina 18 ottobre avranno luogo le finali.

Queste le sei iscritte al Trofeo “Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri”: XXL Lussana (BG), Affrico Firenze, Lido Venezia, Virtus Padova, Audax Poviglio (RE) e Aurora Milano.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author