Nel fine settimana parte la Coppa Italia femminile categoria UISP

Dopo settimane di attesa è finalmente arrivato il momento di partire per la Coppa Italia femminile Uisp che quest’anno si svolgerà a Montecatini Terme (PT) dal 26 al 28 Giugno 2015.
Le ragazze del Peperino Basket Time Udine sponsorizzate AlmaTec S.r.l., classificatesi seconde nella fase regionale, se la dovranno vedere con la BF Pontedera in uno scontro al meglio delle tre in partenza già da venerdì sera.
Un’occasione questa per confrontarsi con un’altra formazione nazionale oltre che per creare maggiore legame nel gruppo che, finita questa prima esperienza, si prenderà un periodo di pausa prima di riorganizzare la prossima stagione con conferme e nuovi arrivi.
Ad accompagnare la formazione udinese, oltre al designatore e consigliere nazionale Giovanni Maione, altre sei compagini del Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda il campionato amatoriale femminile, l’AIBI Fogliano, vincitore del torneo regionale, affronterà Le Mura Spring Basketball, Pozzuoli Basket, Basket Seregno in un girone all’italiana.
Nel settore maschile il Dai&Va Trieste, vincitore del trofeo “Gianni Zorzi” per il secondo anno consecutivo, prenderà parte al campionato Amatori. All Stracs Fagagna, vicecampione regionale, e Attimis Warriors, vincitore della Coppa Friuli A1, aspireranno alla conquista della Coppa Italia maschile.
Nel campionato Over 40 invece sarà l’Ardita Gorizia che dovrà cercare di difendere il titolo conquistato nella precedente edizione svoltasi a Rimini, manifestazione alla quale parteciperà anche la seconda squadra del Dai&Vai Trieste, formazione di A2 che ha conquistato la promozione nella massima serie 2015-2016.
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author