Nerviano, coach Garetto: "Con Gallarate sarà una partita punto a punto, Hidalgo aggiunge qualità"

Paolo Garetto – tecnico della PuntoeBasket Nervianese – ha presentato così la prossima delicata sfida casalinga nel corso della quale i suoi ragazzi saranno chiamati a fronteggiare Gallarate, ancora ferma al palo dopo ben quattro turni ma con un Penny Hidalgo in più su cui contare nel match di domenica pomeriggio:

«Speriamo di poter contare su un pubblico numeroso, incontriamo Gallarate – una squadra dalla falsa classifica – che può contare su diversi giocatori dal grande potenziale offensivo e con punti nelle mani. Il loro lungo di riferimento – Moraghi – che fino allo scorso anno allenavo a Gazzaga è un giocatore attivo e forte a rimbalzo offensivo che dovremo tenere a bada. L’altro lungo è Federico, un giocatore diverso rispetto al primo che sa venir fuori e colpire dai 6.75. In più, hanno acquistato Hidalgo, giocatore che fino allo scorso anno militava in Serie B ad Oleggio. Conosciamo tutti le sue qualità, si tratta di una point-guard che – offensivamente parlando – sa essere pericoloso nel tiro e nella propensione a muovere la palla. Una pedina davvero importante su cui i nostri avversari potranno fare affidamento da qui in avanti. Detto questo, il nostro compito sarà quello di essere bravi a gestire la partita ed evitare break che possano consentire a Gallarate di prendere fiducia e crearci difficoltà nei minuti caldi della contesa. Ho la sensazione che si giocherà una partita punto a punto, servirà lucidità ed attenzione ai particolari».

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.