NFB Ozzano: arriva l'under Zambon con il doppio tesseramento

I New Flying Balls Ozzano inseriscono nel proprio roster il giovane Under Luca Zambon chiudendo di fatto il mercato estivo.

Ala piccola classe 1998, Zambon disputerà con la formula del doppio tesseramento il campionato di C Gold con la La.Co. Ozzano e il campionato di serie D con la Pallacanestro Budrio. Cresciuto nelle giovanili della BSL dove ha raggiunto le finali nazionali sia con la formazione Under 18 che Under 20, nella scorsa stagione ha giocato a Budrio in Serie D sfiorando i 10 punti di media a partita.

“Sarà una stagione impegnativa in quanto sarò alle prese con due campionati totalmente diversi” – queste le prima parole di Zambon. “Sarò impegnato 6 giorni su 7 ma la cosa che mi rende particolarmente carico è che farò parte di due squadre molto ambiziose, in particolar modo Ozzano che già l’anno scorso ha sfiorato la promozione”.

Zambon parla poi delle sue aspettative di questa nuova esperienza. “Vorrei migliorarmi il più possibile mettendomi a confronto con giocatori di talento ed esperienza che hanno già calcato campi di leghe superiori, facendo tesoro dei consigli e aiuti che riceverò durante l’anno da compagni, allenatori e staff.”

Infine, il nuovo Under della La.Co. ci racconta come sia pronto a conoscere una realtà per lui tutta nuova. “L’ambiente di Ozzano non lo conosco molto bene, anche se ho visto dagli spalti la finale con Lugo notando molta partecipazione degli ozzanesi. Il tifo secondo me è il valore aggiunto di una squadra, che dimostra passione al progetto. Nell’ambiente Flying conosco Masrè, con cui ho giocato in BSL e mi ha raccontato come qui staff e allenatori siano sempre presenti e disponibili, dandomi la certezza che Ozzano sia il luogo giusto per crescere”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa NFB Ozzano

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author