Nicolò Bertocco firma per la Bawer Olimpia Matera

Un nuovo contratto è stato siglato dal Presidente della Bawer Olimpia Matera, Pasquale Lorusso, per rafforzare il roster della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A2/Est: si tratta di Nicolò Bertocco, di Correggio ma nato a Scandiano (RE) nel 1995, guardia di 198 centimetri di altezza.

Bertocco ha iniziato a giocare a pallacanestro a Correggio fino all’età di 13 anni; successivamente si è trasferito a Reggio Emilia, giocandovi i campionati dall’Under 15 all’Under 19. Nello scorso anno, ha militato nel Lugo in B2.

“Per me si tratta di un vero e proprio salto di classe” – si presenta così il giovane “due” – “saluto la mia regione per raggiungere Matera, città che ho visitato da turista quand’ero bambino e che ora sono felice di adottare come mia seconda casa. Sono grato alla società che mi permette di mettermi in gioco in un campionato così importante e con un roster impressionante, in più so che coach Cadeo lavora molto bene con i giovani, dando loro spazio e fiducia; insomma, mi entusiasma tantissimo giocare al Palasassi.”

Con l’ingaggio di Bertocco, salgono a otto le acquisizioni del nuovo roster materano a disposizione del coach Giulio Cadeo, dopo quelle di Diego Corral, Francesco Guarino, Jiří Hubálek, Giani Zaharie, Daniele Mastrangelo, Jacopo Valentini e Gianni Cantagalli.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author