Niente da fare per il Torino Teen Basket contro la capolista 5 Pari

Serata difficile per il Torino Teen Basket, chiamata all’impresa sul parquet di casa contro la capolista 5 Pari. Una formazione piena di giocatori con esperienza in categorie superiori, molto fisica e organizzata, senza grossi punti deboli. Che al termine dei 40 minuti si è imposta 45-58 (parziali 10-13 11-17 15-16 9-12), legittimando il primo posto in classifica e le sole due sconfitte subite finora in tutto il campionato di C Silver. I biancoverdi non hanno giocato la loro miglior partita in attacco, hanno faticato a imporre il loro ritmo – anche e soprattutto per la grande difesa messa in campo dagli avversari – e sono stati imprecisi al tiro. Nella propria metà campo hanno offerto una buona prestazione complessiva, tenendo i torinesi sotto i 60 punti.

Fin dalle prime battute è stata una sfida molto fisica e arbitrata un po’ “all’inglese”, aspetto che ha favorito i centimetri e la prestanza atletica degli ospiti. I collinari hanno tenuto molto bene in un primo quarto punto a punto, nel quale ha iniziato a distinguersi Quaglia, senza dubbio uno dei migliori lunghi del campionato. Nella seconda frazione il 5 Pari ha compiuto quel piccolo allungo che a conti fatti si è rivelato decisivo, salendo in vantaggio di una decina di punti all’intervallo.

Nella ripresa il distacco è rimasto pressoché invariato. Pino Torinese ha cercato il recupero con orgoglio, difendendo con grande intensità ma pasticciando un poco nell’altra metà campo. È tornata sul meno otto a 2 minuti dalla fine del terzo periodo, ma due palle perse le hanno impedito di rientrare del tutto in partita. Avaro di canestri il parziali conclusivo, fino all’ultimo mini-break della formazione ospite, che ha chiuso sul più 13.

Migliori realizzatori biancoverdi i lunghi Roncarolo e Menzio, 12 e 11 punti rispettivamente a referto. 17 i punti di Berta nelle fila della capolista, accompagnati dai 12 di Vetrone e dai 10 di Apruzzi. Dopo 18 giornate il TTB mantiene la quarta posizione in classifica a pari punti con Pinerolo, a riposo in questa giornata, e viene agganciata da Reba e Arona. Prossimo appuntamento domenica alle 18 a Rivarolo.

T.T.B. Pino Torinese – 5 Pari Torino 45-58 (10-13 21-30 36-46)
Pino Torinese: Visconti 5, Rauti, Dho 3, Rocco 6, Fassio 7, Benedicenti ne, Menzio 11, Cochis, Roncarolo 12, Singjeli 1 All. Ancona
5 Pari Torino: D’Avino 2, Berta 17, Apruzzi 10, Cavarra, Quaranta 7, Quaglia 9, Boella, Cavagna 1, Pizzigalli, Vetrone 12, Cervellin, Scanferla All. Chiabotto

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author