Nola, terza vittoria stagionale: battuta la Partenope 81-89

Nola conquista la terza vittoria della stagione sul difficile campo della Partenope al termine di una partita cominciata in salita per la squadra allenata da Francesco Grande. La Partenope parte forte e nonostante il primo quarto si sia giocato punto a punto, riesce sempre a guidare nel punteggio guidata da Taylor e da Guadagnola: quest’ultimo fa il vuoto sotto canestro con rimbalzi e punti, la prima frazione si chiude col punteggio di 19-17. Nei primi 5 minuti del secondo periodo la partita continua a giocarsi a bassi ritmi, controllata dai padroni di casa, fino a quando non entra in partita il play ospite, Mattia Errico che con penetrazioni ed assist tieni i suoi in partita. Ma è una tripla di Catapano a portare Nola al primo vantaggio: 36-37 a 2 minuti dalla fine, vantaggio che conserverà fino alla fine del tempo chiuso col punteggio di 40-46 con un comodo appoggio di Errico.

Nel secondo tempo la partita non cambia, Nola conserverà sempre il vantaggio col quale ha chiuso il primo tempo. La Partenope, allenata dal classe 1987 Francesco Russo, non riuscirà più a servire i lunghi sotto canestro e si affiderà solo a conclusioni da fuori. Il tridente di Nola, composto da Errico, Giuseppe e Pasquale Catapano con una serie di triple in sequenza chiuderà la gara. Finisce 81-89 in favore degli ospiti.

Commenta
(Visited 129 times, 1 visits today)

About The Author

Ugo Amato Nato a Napoli nel 1982. Appassionato di fotografia, ho frequentato vari corsi e workshop, e di basket sin dall'età di 10 anni. Collaboro, come fotografo, con vari siti sportivi che si occupano prevalentemente di "serie minori".