Notiziario Aibi Fogliano

L’Under 13 maschile Aibi esordisce con una vittoria nel girone isontino, battendo fra le mura amiche di Fogliano Redipuglia il Dom Gorizia. 

Buona la prestazione offensiva della squadra allenata da Gilberto Clemente, con quattro ragazzi in doppia cifra e un buon gioco corale, con rotazione di tutti i giocatori. Note meno liete dalla fase difensiva, con qualche distrazione di troppo e un numero eccessivo di rimbalzi offensivi concessi alla squadra ospite. 

Il commento di Ricky Deana, assistente di coach “Gil”: “Siamo partiti in modo blando, poi abbiamo alzato l’intensità nel secondo e nel terzo quarto.  Un plauso al Dom, che non ha mollato e ci ha creduto sino alla fine, recuperando nell’ultimo quarto e arrivando fino a -5”.

AIBI FOGLIANO -USD DOM 71-62 (18-16, 43-25; 63-41)

Nella seconda giornata del girone goriziano l’Aibi farà visita alla Pallacanestro Monfalcone, si gioca domenica 4 novembre alle 11 nella palestra di via Montes a Staranzano.

 


 

Buona prestazione dell’under 19 femminile Aibi al debutto contro la Sgt, ma i due punti vanno alla squadra triestina, priva nell’occasione delle sue giovani da serie A1. La squadra guidata da Stefano Tomat, al suo esordio come head coach Aibi, ha giocato a lungo alla pari contro la quotata avversaria e può guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

Da Tomat lo sprono a limare alcuni difetti per proseguire nel percorso di crescita: “Non posso imputare nulla alle mie ragazze dal punto di vista dell’impegno – ha detto il giovane tecnico – ma paghiamo a caro prezzo troppe ingenuità che in futuro dovremo essere bravi a diminuire. Detto questo, complimenti alle nostre avversarie, che dimostrano con il gioco il perché sono ai vertici regionali con pieno merito”. 

Nel prossimo turno, in programma martedì 4 novembre alle 21, Fogliano sarà ospite della Polisportiva Concordia. “E’ un campo da sempre ostico – sottolinea Tomat – ma noi proveremo a vincere ogni partita e quindi siamo pronti a giocarcela contro ogni avversario”.

AIBI FOGLIANO-SOCIETA’ GINNASTICA TRIESTINA 45-52 

AIBI FOGLIANO: Cavallari 4, Soranzio, Rosati 10, Vecchiet 8, Facchini, Beltrame, Lenardon 2, Battistel 14, Dabir 7, Mucchiutti. Coach: Tomat.

 

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author