Notiziario Aibi Fogliano

SETTORE MASCHILE 

La nostra panoramica sul vivaio AIBI parte dalla squadra più giovane del settore maschile, gli Esordienti guidati da Gilberto Clemente con vice Roberto Soranzo. Dopo le prime quattro gare lo score è di 3 vittorie e 1 sconfitta, nell’ultimo match vittoria per 26-41 sul parquet dell’Alba Cormòns. 

L’Under 13 allenata dal già citato Clemente, assistito da Ricky Deana, è in testa al girone goriziano con 5 vittorie in altrettante partite disputate, l’ultima contro l’Ardita e vinta 44-43. 

Per l’Under 14 Ѐlite di coach Aldo Agostinis e vice Alberto Piani il bilancio dopo 6 gare è in equilibrio, con 3 vittorie e 3 sconfitte, compresa l’ultima per 74-32 sul campo del Basketrieste.

Percorso netto per l’Under 15, altra squadra con Agostinis al timone e Davide Dreas in qualità di assistente. Nelle prime 2 partite sono arrivate solo vittorie, compreso 39-58 on the road contro Don Bosco Trieste.

Secondo posto nel girone A per l’Under 17 Ѐlite di Thomas Miani, affiancato dal vice Mauro Marizza.  Lo score attuale è di 5 vittorie e 3 sconfitte, brucia ancora il 65-61 subito domenica scorsa dopo un overtime in casa Falconstar. 

Chiude il quadro l’Under 19 Ѐlite guidata da Luca Soranzio, con l’assistenza di Maurizio Zuppi:  in un torneo molto competitivo il bilancio è ancora privo di vittorie a fronte di 8 sconfitte, ma la crescita di squadra continua come si è potuto constatare nel match perso per 63-74 contro la Vis Spilimbergo.

 

 SETTORE FEMMINILE 

Partenza costellata di vittorie per l’Under 14 rosa guidata da Piera Mazzoli con l’assistenza di Margherita Arba. Lo score prima del match casalingo di oggi con la Polisportiva Concordia è di 3 vittorie e nessuna sconfitta, a Muggia successo delle isontine per 46-82.

La compagine Under 15 di coach Luca Soranzio, con vice Stefania Bonanno, ha un bilancio di 1 vittoria e 2 sconfitte dopo le prime tre giornate. Beffardo l’ultimo stop, in casa contro il Sistema Rosa per 61-67. 

Viaggia a pieno ritmo l’Under 19 di Stefano Tomat, assistito da Piera Mazzoli. Secondo posto dopo 5 giornate con 4 vittorie e 1 sola sconfitta, all’esordio. L’ultimo referto rosa arriva da Pordenone e recita Sistema-Aibi 50-58. 

 

Ufficio stampa ASD AIBI FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author