Notiziario Aibi Fogliano [aggiornato]

Sono i ragazzi dell’Under 17 Ѐlite maschile e dell’Under 19 Ѐlite maschile, entrambe “griffate” Geoclima, ad aprire la stagione dell’AIBI Fogliano. L’Under 17 Ѐlite guidata da Thomas Miani, dopo aver mancato l’accesso al torneo d’Eccellenza, debutta domenica 6 ottobre alle 18 a Trieste contro la Starenergy, l’Under 19 Ѐlite di coach Luca Soranzio apre lunedì alle 20.30 al palasport amico di Fogliano Redipuglia ricevendo la Pallacanestro Codroipese.

L’occasione è propizia per presentare l’intero settore giovanile maschile assieme al responsabile tecnico Maurizio Zuppi. “Iniziamo la stagione con le due squadre legate a filo doppio alla compagine senior. Ci sono tanti giochi in comune e a turno i giovani vengono aggregati agli allenamenti della prima squadra. Dal punto di vista tecnico-tattico siamo un po’ indietro, ma il piglio è quello giusto e sono molto contento dell’impegno e dell’entusiasmo dei ragazzi. A seguire inizieranno anche le altre squadre, in generale mi sento di dire che stiamo lavorando bene”.

Da ricordare inoltre che sette giovani dell’Under 17 maschile sono stati girati in prestito alla Pallacanestro Ronchi nell’ottica di una collaborazione fra società confinanti. “E’ il primo passo di una sinergia importante per il settore giovanile  – spiega coach “Icio” – visto che le due palestre distano pochi chilometri. La filosofia AIBI per il giovanile rimane quella di sempre: reclutare il maggior numero possibile di atleti fino all’Under 15, poi dall’Under 17 e Under 19 inizia un discorso più legato al merito e alla qualità per cercare di lanciare ragazzi in prima squadra”. Ricordando che l’intensa attività AIBI parte dai centri minibasket Suoncolora (a Fogliano Redipuglia) e Gioco Magico (a Sagrado), ecco il dettaglio delle sei squadre giovanili maschili iscritte ai campionati Fip con lo staff tecnico per la stagione 2014/15.

 

Esordienti – Gilberto Clemente (allenatore) e Roberto Soranzo (assistente)

Under  13 – Gilberto Clemente (allenatore) e Riccardo Deana (assistente)

Under 14 – Aldo Agostinis (allenatore) e Alberto Piani (assistente)

Under 15 – Aldo Agostinis (allenatore) e Davide Dreas (assistente)

Under 17 Ѐlite – Thomas Miani (allenatore) e Mauro Marizza (assistente)

Under 19 Ѐlite – Luca Soranzio (allenatore) e Maurizio Zuppi (assistente)

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 186 times, 1 visits today)

About The Author