Notiziario Ardita Gorizia

Prime vittorie per le formazioni giovanili nella stagione sportiva 2014/15. Vediamo nel dettaglio come procede il cammino dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze nei rispettivi campionati.

La compagine UNDER 19 ЀLITE allenata da Giovanni Busolini con Matteo Bortolotti vice  brinda ai primi due punti in campionato. Dopo un avvio difficile, condito da 4 sconfitte, è arrivato il riscatto nel derby isontino con la Geoclima Fogliano, battuta in trasferta per 70-60. Domani alle 19 al palaBigot sfida alla Pallacanestro Trieste 2004.

Deve ancora rompere il ghiaccio, invece, l’UNDER 17 ECCELLENZA affidata a Roberto Fazzi, assistito da Claudio Ballandini. La squadra allestita in collaborazione con l’Asar Romans nell’ambito del progetto LET’S GO BASKET capitanato da Michele Mian è stata sconfitta in casa in volata (53-55) dalla Servolana. Lo score è ora di 0 vittorie e 4 sconfitte, la caccia al primo successo prosegue mercoledì alle 18.30 al palaBigot contro Cmb Arcobaleno Trieste.

E’ rinviato a giovedì 13 novembre l’esordio dell’UNDER 14, altra formazione inserita nel progetto Let’s Go Basket. La squadra allenata da Maurizio Leban con vice Drazen Grbac non ha giocato oggi contro il Don Bosco per il ritiro “last minute” dei salesiani dal torneo, si comincia giovedì alle 16.30 al palaBigot contro Azzurra ‘A’. 

Grbac e Leban sono alla guida anche dell’UNDER 13 che ha aperto il campionato battendo 57-36 ia Falconstar in casa e 77-26 il Grado in trasferta. Mercoledì alle 16.30 al palaBigot stracittadina contro il Dom.  

Buona la prima per l’UNDER 14 FEMMINILE (nella foto) contro le ragazze di casa dell’Abf. La squadra rosa di casa Ardita, guidata dalla consolidata coppia di tecnici composta da Flavio Tuzzi e Marco Bacicchi, ha espugnato la palestra Verde di Monfalcone battendo l’Abf per 60-37 (20-6, 19-13, 46-25). 

Questo il tabellino Ardita: Gregoris, Marega 20, Santarelli 1, Hoti 2, Turel 14, Collini, Pelesson 2, Zagato, Annatelli 2, Merljak 2, Mistretta 7, Bric 10. Coach Tuzzi. 

Ricordiamo che tutto il vivaio Ardita è sostenuto dall’importante contributo della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI GORIZIA, sempre vicina allo sport giovanile goriziano. 

 

Ufficio stampa US ARDITA GORIZIA – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 345 times, 1 visits today)

About The Author