Notiziario Basket Ferentino

Nuovo aggiornamento sui campionati giovanili del Basket Ferentino. E’ di due vittorie il bilancio dei campionati Under17 e Under19 Elite.

UNDER 17 ELITE‘: Mercoledì scorso si è giocata la quarta giornata del torneo Under 17 Elite con la vittoria dei ciociari sul parquet della Vis Nova. Questo il tabellino:
Vis Nova Roma – Basket Ferentino 41-63 (1-15; 19-26; 32-54)
VIS NOVA ROMA: Lombardo 7, Ramundo 10, Antonini 1, Murgia 8, Buti 1, Fatiga, Sterretti 12, Casoli, Parisi, Papi, Crasso 2. All.: D’Annibale.
BASKET FERENTINO: Langella 8, Dell’Uomo 7, Stirpe 8, Igliozzi 2, Flaviani 2, Poce 2, Galuppi 7, Datuowei 18, Lisi 2, Aatata 5, Fortunato 2. All.: Iacozza.
Arbitro: Mariani di Roma
Ecco, invece, il commento del coach Alessandro Iacozza: “Una vittoria importante per il gruppo, la prima fuori casa in questa stagione, su un campo storicamente difficile e contro una squadra ben allenata. Stiamo lavorando nella giusta direzione e i miglioramenti si vedono di giorno in giorno. Quello che chiedo in continuazione ai ragazzi e di non accontentarsi mai, ma di provare sempre a raggiungere un livello superiore di gioco. La chiave per ottenere ciò è l’attenzione nelle cose che si provano in allenamento. Domenica ci aspetta una grande partita contro il San Nilo, non sarà facile ma vogliamo provarci sempre dando il massimo”.

UNDER 19 ELITE’: Martedì scorso, invece, quarta giornata per il torneo Under19 Elitè. Gli amaranto si sono imposti in casa contro Sermoneta per 67-63. Questo il tabellino.
Basket Ferentino – Basket Sermoneta 67 – 63 (17-10; 31-30; 47-39)
BASKET FERENTINO: Langella 5, Dell’Uomo, Okon 20, Igliozzi 3, Galuppi 8, Testa 6, Datuowei 2, Fiorini G. 2, Palermo 8, Aatata, Falamesca 2, Fiorini A. 11. All.: Iacozza.
BASKET SERMONETA: Blaga, Pirozzi 4, Marchese 4, Bucci 10, Mangiapelo 2, Garbellini 1, Filippi 2, Salvini 7, Finotti 5, Tricarico 12, Mollicone 2, Chiarato 14. All.: Carbone.
Arbitri: Napoletano di Frosinone e Biasini M. di Veroli
Ecco, invece, il commento del coach Alessandro Iacozza:“Non abbiamo giocato una bellissima partita, merito soprattutto dei nostri avversari capaci di metterci molto in difficoltà, soprattutto in attacco dove non siamo riusciti a giocare di squadra. Di buono stasera c’è stato sicuramente il risultato e la consapevolezza che se non affronti gli impegni al massimo rischi di non produrre prestazioni soddisfacenti. La squadra questo l’ha capito e per il prosieguo del campionato bisognerà tirare fuori quella carica agonistica e quella determinazione che ci ha contraddistinto nella prima uscita stagionale. Lunedì affrontiamo la Virtus Fondi, squadra da non sottovalutare assolutamente per via della classifica, la classica squadra che si esalta nelle singole partite e che contro di noi vorrà cancellare lo zero in classifica. Dovremo essere bravi sin dall’inizio e dimostrare che siamo una buona squadra che può fare bene in questo campionato”.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author