Notiziario Basket Ferentino

Nuovo aggiornamento con i campionati giovanili Under 17 Elitè e Under 19 Elitè dove sono impegnate le formazioni del Basket Ferentino. Bilancio di una vittoria e una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Ecco nel dettaglio tabellino e commento di coach Alessandro Iacozza per le due rappresentative giovanili amaranto.

Under 17 Elite – 5a giornata (Domenica 16 novembre 2014, ore 10.30)
Basket Ferentino – San Nilo Grottaferrata 75 – 56 (19-10; 46-18; 64-29)
BASKET FERENTINO: Dell’Uomo 10, Stirpe 9, Igliozzi 2, Flaviani 2, Poce 5, Galuppi 11, Datuowei 19, Lisi 1, Mastrangeli, Aatata 2, Fortunato 10.
All.: Iacozza; A.All.: Salvo.
SAN NILO GROTTAFERRATA: Shafik 9, Temperini 2, Canforto 6, Tulli 2, Fortunato 2, Risi 4, Cocchi 17, Balboni 2, Di Masi 4, Scarano 2, Cassaneti 6.
Arbitro: Vitale di Ferentino.
COMMENTO COACH IACOZZA: “Dopo un avvio non proprio brillante in fase difensiva, la squadra ha giocato una grande partita, dove l’attenzione nelle piccole cose e l’aggressività non sono mai mancate. I ragazzi stanno crescendo e il lavoro quotidiano ci sta portando ad un livello di gioco sempre più alto, senza dimenticare che il nostro obiettivo rimane la crescita dei ragazzi dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Nel prossimo impegno ci sarà il derby contro il basket Veroli, squadra favorita alla vittoria finale del girone. Gruppo che gioca insieme da molti anni, con lo stesso coach, Francesco Calcabrina, e con diversi elementi interessanti come Pagliaroli, Renzi e Suriano. Per noi sarà un test molto importante che dovremo affrontare senza paura ma con il massimo del rispetto”.

Under 19 Elite – 5a giornata (Lunedì 17 novembre 2014, ore 20.00)
Virtus Fondi – Basket Ferentino 55 – 46 (14-11; 33-27; 45-34)
VIRTUS FONDI: Citarella, Parisella 3, D’Adamo 3, Cima 7, Ruggeri 6, Martelluzzi 4, Vecchio 8, Fiore, Avallone, De Bonis 10, Nocella 7, Carnevale 7. All. Di Fazio.
BASKET FERENTINO: Langella, Dell’Uomo, Okon 14, Galuppi, Testa 5, Datuowei 8, Carrara 3, Fiorini G. 6, Palermo, Aatata, Falamesca 3, Fiorini A. 7.
All.: Iacozza.
Arbitri: Graziani di Fondi e Biasini S. di Veroli.
COMMENTO COACH IACOZZA: “Una prestazione pessima sotto ogni profilo, un passo indietro per noi in questo girone che si sta rilevando molto equilibrato. Sulla partita nulla da dire, Fondi ha meritato di vincere e noi non siamo stati molto bravi a concretizzare. In difesa ancora non riusciamo a fare sempre le cose che proviamo in allenamento e in attacco ci fidiamo troppo del tiro da fuori piuttosto che provare ad attaccare il canestro. Dal punto di vista mentale perdiamo troppo facilmente l’attenzione verso le cose da fare in campo e al primo problema ci disuniamo. Di tempo a disposizione non c’è né molto e già martedì affronteremo la capolista Virtus Aprilia finora imbattuta in questo girone. Per noi sarà una ghiotta occasione per dimostrare il nostro valore e capire finalmente cosa possiamo aspettarci da questa stagione”.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author