Notiziario BpLaj Juve Pontedera

PER GLI UNDER 19 ELITE C’È BISOGNO DI UN SUPPLEMENTARE MA È UNA VITTORIA CHE VALE ORO!!!

Basket Cecina – BpLaj Juve Pontedera 68-76 dts

JP: Artigiani 2, Ceccarelli 8, Casavecchia 15,Chiarugi 22, Capozio 7, Luciano 4, Gorini 2, Volpi 8, Goretti 5, Barghini 3. All. Toccafondi F.

L’under 19 Elite vince ancora sbancando Cecina per 76 a 68 e ipotecando di fatto il passaggio alla seconda fase. Partita giocata non bene dai ragazzi di Toccafondi forse illusi da un primo quarto dominato nel gioco e nel punteggio. Parte infatti forte Pontedera trovando canestri e buone difese, che consentono di chiudere il quarto sul 21 a 9. Sembra il preludio ad una serata tranquilla, ma non è cosi; inspiegabilmente la Juve comincia a faticare in attacco, ma soprattutto a lasciare l’iniziativa ai padroni di casa, che, con un Pistillo implacabile dall’arco, recuperano andando al riposo sul 37 a 30 per Pontedera. Coach Toccafondi striglia i suoi ragazzi, ma al rientro in campo continuano a giocare con sufficienza, esaltando Cecina che riesce nel sorpasso al 30’, 49 a 48. La partita va avanti sul filo dell’equilibrio con Cecina in leggero vantaggio fino al concitato finale. A 7 secondi dalla sirena Pontedera è sotto di 3 punti, Coach Toccafondi disegna lo schema per il tiro da tre che Casavecchia trasforma per il 64 a 64 e il supplementare. A questo punto la giovane squadra di casa cede psicologicamente anche perché l’extra time si apre con una tripla di Chiarugi due liberi e un’altra tripla di Ceccarelli per un 8 a 0 di parziale che indirizza la gara e consente alla Juve di controllare sino alla sirena per il 76 a 68 finale.

Prossimo turno Mercoledi 10 dicembre alle 20,00 a Livorno contro Liburnia.

UNDER 17 ECCELLENZA JP: LA JUVE SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA!!!

 Pall. Don Bosco – BpLajJuve Pontedera 94-51 

JP: Minuti 5, Gorini , Magliano 2, Cedolini 3, Innesti 9, Baldi 2, Puccioni 4, Landi 7, Bartalucci 5, Capozio 13, Gasperini1. All. Di Russo, Ass. Ferazzi.

Poco da commentare di una trasferta in casa della capolista Don Bosco al Palamacchia di Livorno, dove i ragazzi di Di Russo partono con buon cipiglio, tanto da tener testa per i primi 8 minuti del match alla forte avversaria.

Capozio e Magliano, nonostante avessero rispettivamente una caviglia e un ginocchio doloranti, fanno funzionare il pick ‘n roll concretizzando in punti il lavoro di tutti compreso un gioco da tre punti di Landi.

Dal 17-14 per gli ospiti in poi la partita cambia radicalmente diventando pressoché un monologo di Banchi, Creati e C.: sarebbe riduttivo citare solo i giocatori più in evidenza della compagine livornese, che invece ha mostrato un superbo gioco di squadra su entrambi i fronti con movimenti continui di tutti che hanno esaltato e facilitato le doti di assist man del play Banchi.

Sul fronte Pontedera, a parte la cronica staticità soprattutto in attacco, la difesa non è pervenuta a parte qualche singolo tentativo alla Enrico Toti.

Capozio, fino ad allora top scorer pontederese, esce troppo presto per uno scontro con un avversario che fatalmente colpisce la caviglia malandata, e a quel punto per Livorno diventa ancora più facile imperversare nel pitturato.

Il secondo tempo diventa una Fort Alamo per i ragazzi di Di Russo con Innesti, Minuti e Bartalucci a metterci il fisico per arginare gli avversari.

Ovviamente si caricano di falli e anche la fiducia comincia a calare. Bartalucci segue Magliano in panchina per 5 falli e la partita finisce con l’ultimo orgoglioso canestro di Innesti praticamente di pura rabbia.

UNDER 17 REGIONALE: TUTTO FACILE CON LUCCA!!!

BpLaj Juve Pontedera – CMB Lucca 74 – 33

JP: Agarini 18, Mannucci 2, Ferretti 9, Daddi, Pianigiani 9, Bartolini 4, Pacini, Barone, Baronti 17, Toni 18, Salamone 12, Guidotti. All. Carlotti

Tutto facile per i ragazzi di Carlotti che vincono la quarta partita stagionale in otto partite. Eloquente il risultato del primo quarto, con un 28 a 2 che taglia le gambe ai lucchesi e indirizza la gara verso i padroni di casa. Prossimo turno sabato 13 dicembre a Peccioli. 

UNDER 15 ECCELLENZA CEDE CONTRO LA FISICITÀ DI VENTURINA!!

Venturina – BpLaj Juve Pontedera 61 – 54

JP: Puccioni 5, Pellegrini11, Lucchesi 7, Foschi 21, Del Frate 8, Castorina, Nassi, Di Sacco 2, Vumbaca, Mattolini. All. Ormeni Ass. Gorgeri – Miotti

Turno di campionato amaro per gli under 15 eccellenza di coach Ormeni, che cedono di misura contro Venturina. Partita sempre in equilibrio, con la squadra locale che scava un piccolo divario nei primi venti minuti, che saranno letali per il punteggio finale. Prossimo impegno domenica 14 dicembre contro Pescia al Palazoli.

UNDER 14 ELITE: ANCORA UNA VITTORIA E IMBATTIBILITÀ MANTENUTA!!!

BpLaj Juve Pontedera – Grosseto 56 – 43

JP: Belli 5, Di Sacco 2, Redini E. 3, Nassi 11, Vumbaca 6, Carmignani 18, Guerrieri 2, Tintori 6, Mattolini 4, Guidotti, Puccioni, Redini M. All. Gorgeri

Vince senza convincere, ma mantiene comunque l’imbattibilità la truppa di coach Gorgeri, che deve faticare per due tempini, prima di dare lo strappo decisivo che vale la gara e l’ottava vittoria in otto partite. Prossimo appuntamento sabato a Livorno con Libertas.

ANCHE GLI AQUILOTTI JP A GONFIE VELE!!!

Serie positiva anche per i nostri aquilotti JP 2004, reduci da tre vittorie consecutive contro lo Ies Sport Pisa, Basket Volterra e Basket Calcinaia. I bimbi stanno mostrando tanti miglioramenti, un bel gioco di squadra, ma, soprattutto, tanto tanto divertimento. BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI!!!!

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author