Notiziario delle squadre Basket Team Stabia

NOTIZIARIO SETTORE GIOVANILE NUOVA POL. E BASKET TEAM STABIA 
Marcia spedita degli Under 19 Elite ed Under 15 Eccellenza; Under 17 Ecc. con vittoria fuori casa e sconfitta onorevole con la capolista; Under 15 Reg. sconfitti ma mai domi, così come è positivo l’esordio dell’Under 13 anche senza successo; super prestazione dell’Under 14 Elite (nella foto); Esordienti ed Aquilotti in continuo movimento e gioco con dedica speciale a Vittorio Saggese!

UNDER 19 ELITE: primato di imbattibilità per l’Under 19 che è l’unica squadra campana dei tre gironi Elite a mantenere la striscia positiva dopo 6 gare. La chiusura del mini girone di andata di questa prima fase ha visto affermarsi la Nps nella gara casalinga contro Cercola, logisticamente anomala perché disputata al Palazzetto di Casalnuovo per i problemi legati al tabellone del Severi e grazie alla squisita disponibilità dell’amico Antonio Caliendo. Primi due quarti ai limiti della perfezione per gli stabiesi che chiudevano 40-11, salvo poi rilassarsi leggermente a seguire e gestendo fino al 58-39 (Del Sorbo 14, Incarnato 11, Donnarumma 14, Marino G. 11). Non semplice la trasferta isolana successiva dove il Forio giocava una gara importante per il proprio destino nel girone: primo quarto equilibrato e poi break stabiese che portava il vantaggio in doppia cifra. Buona prova corale in attacco (Del Sorbo 21, Incarnato 15, Donnarumma 11, Marino G. 14, Magliulo 8) e un po’ altalenante in difesa, dove gliuomini di Coach Pacifico concedevano più volte il riavvicinamento agli ischitani fino al 66-74 conclusivo. Si ritorna tra le mura amiche lunedì prossimo 1° dicembre con la sfida di ritorno allo Sporting Portici alle 19:45.
UNDER 17 ECC.: una vittoria, una sconfitta onorevole e tanti buoni riscontri per l’Under 17 che ha imboccato la strada giusta dopo un inizio di smarrimento. Vittoria a Nola contro l’Academy dopo un tempo supplementare per 61-69, con miglioramenti che si intravedono sia in attacco che nella fase difensiva, basti pensare che poco più di un mese fa la partita dell’avversario successivo era finita con un distacco superiore ai 50 punti. Infatti Caserta si è presentata a punteggio pieno e tuttavia resta il rammarico per un inizio di partita a dire poco imbarazzante con gli ospiti che partono a razzo 22 a 0 nei primi 4 minuti. Poi un pò alla volta si è cercato di rientrare in partita chiudendo il primo quarto sotto di 11, restando buona parte della gara ad una distanza inferiore ai 10 punti. Coach Scognamiglio: “Speriamo di recuperare presto da alcuni infortuni, ma obiettivamente al momento bisogna continuare a lavorare allenamento dopo allenamento per essere veramente competitivi in questo campionato”. Prossimo ostico impegno ad Avellino giovedì 4 dicembre.
UNDER 15 ECC.: ancora due successi e primato nel girone A per la Nps, che si appresta a chiudere l’andata della prima fase domenica prossima a Potenza. La quarta e la quinta vittoria consecutiva sono arrivate rispettivamente in trasferta a San Gennaro Vesuviano e poi in casa ai danni della Partenope. Nel primo incontro citato si è trattato di una battaglia di nervi dove gli stabiesi hanno gestito i vantaggi in un campo per nulla facile, riuscendo a vincere alla fine per 53-54. Nel fine settimana successivo gara mai in discussione con la Partenope seconda in classifica, con scarti anche ben oltre i 20 punti e finale tranquillo per 65-48. Ora la chiusura del girone di andata e, a seguire, un’ulteriore non facile trasferta a Maddaloni il 10 dicembre.
UNDER 15 REG.: quarta e quinta giornata di campionato per la squadra dei Coach Pischedda e Schettino, con i ragazzi carichi al massimo dopo la vittoria della partita precedente. Dopo una vera battaglia contro la Sammaritana Basket in trasferta siamo stati sconfitti per 51-34 e purtroppo, anche nella gara successiva. In casa contro il forte Ahtletic System i gialloblù sono scesi in campo con tanta volontà ma il S.Giorgio (una delle favorite per la vittoria del campionato) è davvero troppo in questo momento per un gruppo che da poco che si allena e gioca insieme: risultato finale 20-77. In attesa dei progressi tecnici e atletici che tutti si aspettano, la squadra farà visita al Boscoreale sabato prossimo 29 novembre.
UNDER 14 ELITE: dopo la prima di campionato in quel di Salerno (sconfitta 76-24) non giocata al meglio, complice la paura della prima partita e la squadra più blasonata del girone di fronte, i ragazzi stabiesi si son decisamente rifatti lunedì scorso tra mura amiche, vincendo con un gran parziale contro la Join Venture Basket. Ottima difesa e tanta aggressività, condita da buone ripartenze in contropiede e concretizzazione delle molte palle recuperate: finale 73-25. Il prossimo incontro vedrà i ragazzi impegnati sabato alle 17:00 sul campo del Casalnuovo.
UNDER 13: esordio in campionato più che positivo nonostante la sconfitta contro Jvb per 32-44. Si nota il grande lavoro svolto da Coach Pischdda e sono apparsi netti i miglioramenti della squadra che contava 6 elementi nuovi sui 12 in campo. La partita è stata punto a punto fino al terzo minuto del quarto periodo quando, in vantaggio di 3 punti, abbiamo subito un parziale di 15-0, complice un po’ di stanchezza, l’uscita per falli di due ragazzi ed un’espulsione (incompresa da ambo le parti). Prossimo incontro per i nostri piccoli cestisti sarà domenica mattina contro Capri in trasferta. In bocca al lupo ragazzi!
ESORDIENTI: continuano gli impegni “amichevoli ” per il gruppo Esordienti che ha affrontato la Sammaritana Basket ben due volte in una settimana, conquistando la sua prima vittoria. Nel secondo incontro si è verificato un problema tecnico che ha costretto a sospendere la partita quando si era in situazione di punto a punto; in entrambi i casi la squadra ha mostrato di aver assimilato le regole di gioco apprese in allenamento con riscontri particolarmente positivi per i bambini che hanno iniziato solo da qualche mese la loro avventura in questo sport. Domenica 30 Novembre è previsto un torneo a Piano di Sorrento dove parteciperanno i nuovi arrivi di alcuni gruppi, molti tra i quali dell’annata 2003.
AQUILOTTI: continua con ottime verifiche la serie di gemellaggi per questi gruppi fantastici che mostrano sempre maggiori progressi sotto la guida attenta e minuziosa degli istruttori Sara Liberto e Vittorio Saggese, quest’ultimo purtroppo assente da più di una settimana per affrontare una delicata operazione al braccio. Grande affetto e solidarietà a Vittorio attraverso i doni inviati dai bambini, che hanno autografato tutti un pallone e una canotta della Nps per il loro istruttore. In campo abbiamo giocato, sia con i 2004 che con i 2005, insieme a San Gennaro Vesuviano, Basket Femminile Stabia e Sammaritana… bravi tutti!!

Ufficio Stampa Bts & Nps

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author