Notiziario Mola New Basket

Mola New Basket 2012: il notiziario giovanile

Ultimi risultati giovanili prima del cambio di anno. A chiudere il calendario 2014 Under 17 Eccelenza, Under 19 e Serie D,. In attesa della fase Gold invece l’Under 15 di coach Nicola Tanzi, che si riaffaccerà sul parquet a Gennaio. 

E’ stata una settimana adrenalica ed emozionante, aperta della splendida sfida del pala Pinto tra Under 17 Eccellenza e Francavila, finita al supplementare con due punti di marmo per coach Cazzorla che può così congedare l’anno da primo della classe assieme all’Aurora Brindisi, unica compagine riuscita nell’impresa di fermare questi ragazzi, capaci di 10 vittorie in 11 incontri, avversario durissimo che si presenterà al Pala Pinto per la sfida verità del 14 Gennaio. Prima però ci sarà da piegare la resistenza del coriaceo Corato in esterna al PalaLosito il 7 Gennaio alle ore 19.20. Nel gelo del Tensostatico di Rutigliano sabato 20 l’Action Now! Monopoli aggira l’insidia di un match segnato solo sulla carta, e piega l’Olympia per 103-76. Volenterosi i giovani ragazzi di coach Alba, fortemente penalizzati dalle pesanti assenze, che però hanno retto bene fino all’ultimo quarto, grazie soprattutto allo sforzo encomiabile di capitan Roca ed alla qualità di Calò. Ai monopolitani è bastato giocare in modo ordinato per far valere il divario tecnico e fisico, con un grande ex Mola, Roberto Rollo direttore d’orchestra assoluto (36 punti in 28 minuti) a scoraggiare qualsiasi velleità di rientro dei padroni di casa. Trasferta tarantina al rientro il 10 Gennaio, a casa dell’ANSPI S.Rita, quarta della classe con 16 punti, speranzosi che l’incipit di 2015 possa portare in dote quella gioia mancata in questi primi tre mesi. 

Giornata di sabato che era cominciata con il riconoscimento e l’emozione durante l’evento “Natale a spicchi” con gli auguri della FIP al basket pugliese e la premiazione presso l’Hotel Parco dei Principi a Bari per il nostro titolo di campioni regionali categoria Under 19 conquistato lo scorso Marzo nella bellissima tre giorni -final eight del Pala Pinto. A ritirare la targa il presidente Leonardo Losito, a consegnare Alessandro Lotesoriere in qualità di Referente Tecnico Territoriale per la Puglia. “E’ il primo riconoscimento federale ad un lavoro giovanile posto a fondamento del progetto Mola New Basket  – dirà l’Avvocato Losito – che prosegue quest’anno con gli ottimi risultati delle selezioni Under 19, 17 Eccellenza e 15 tutte posizionate ai vertici delle rispettive classifiche, l’auspicio è di ritrovarci ancora in cima anche per il 2015, sarebbe la conferma lietissima di uno spiegamento di forze e passione investito sull’intero impianto giovanile grazie anche ad uno staff tecnico di primissimo piano”

Infine vittoria, la quinta di fila, proprio per l’Under 19 versione 2014-15, che aspira a ripercorrere le gesta dello scorso anno. Toritto superato senza eccessive difficioltà -89-68 – e prossimo impegno importante fissato per il 12 Gennaio quando ci sarà lo scontro tra inseguitrici del Santeramo capolista in quel di Bari, casa Adria, Palabalestrazzi ore 18.00.

Donatello Biancofiore

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author