Notiziario New Basket Mola

New Basket Mola 2012: il notiziario delle giovanili

Week-end agro dolce per il basket molese, senior e giovanile, bene la prima squadra che dopo tre stop torna al successo contro il Francavilla, bene anche l’Under 15 che concede il bis in casa col Putignano, meno bene il roster impegnato in serie D, l’Olympia Bakset, che contro l’International Brindisi subisce il quinto stop in altrettante gare, primo alt invece nella sfida clou del girone, per l’Under 17  Eccellenza di Massimo Cazzorla, superata sul filo di lana dall’Aurora Brindisi al termine di una gara entusiasmante e dal terzo quarto in avanti vissuta puntoa  punto.

“Qualche segnale negativo si era già presentato nella gara contro Corato” sottolinea il tecnico monopolitano dell’Under 17- “e lo stop di Brindisi ne è stata la giusta conseguenza. Purtroppo abbiamo giocato a sprazzi e nonostante il vantaggio di 13 ad inizio terzo quarto non siamo stati in grado di gestirlo. Peccato perchè sarebbe stata il terzo successo lontano dalle mura amiche contro un’altra squadra che può ambire al passaggio del turno. Bisognerà subito tornare a lavorare e rimettersi in carreggiata.” L’appuntamento con il ritorno ai due punti, Matera permettendo, è fissato per domani sera al Pala Pinto, palla a due fissata per le ore 19.30. 

Ancora niente gioia per la squadra allenata da Antonio Alba, in questa collaborazione New Basket Mola-Olympia Rutigliano, sconfitta maturata nel finale contro il Brindisi, e un pò d’amaro in bocca per questa prima gioia che poteva arrivare e si fa ancora attendere. “Due punti da prendere, senza dubbio” commenta Alba a fine gara. “E’ mancata attenzione su alcune conclusioni in contropiede. Inoltre è evidente che non siamo abituati a gestire momenti delicati di un incontro. Fatto sta che nonostante le assenze abbiamo mostrato una pallacanestro di qualità, per quelle che sono le nostre attuali possibilità. Sono contento soprattuto per il gruppo e in fondo anche per alcuni singoli giocatori che han ben intepretato la gara”. Sabato ci si riprova in un’altra sfida “salvezza” contro il Magic Galatina, in salento, alle ore 18.30. 

Bene l’Under 15 che sabato – inizio fissato per le 17.30 – proverà a centrare il tris in quel di Martina dopo i successi con Noicattaro e Putignano (64-45 casalingo), mentre tornerà a calcare il parquet lunedì 11 Novembre anche l’Under 19 dopo il turno di riposo, per la sfida importante a casa del Murgia Santeramo, altra favorita per la vittoria del raggruppamento, reduce dal passo falso nell’esterna col Magic Bari. 

Donatello Biancofiore

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author