Notiziario NP e Basket Team Stabia

NOTIZIARIO SETTORE GIOVANILE NUOVA POL. E BASKET TEAM STABIA
In piena attività i Centri Minibasket della Denza e della Basilio Cecchi; gli Aquilotti ridanno vita al minibasket del Cicerone; Esordienti ed Under 13 alle prime esperienze in campo; Under 14 Elite pronti all’esordio e Under 15 Regionale al primo successo; Under 15 Ecc. ed Under 19 Elite in testa ai propri gironi, in ripresa l’Under 17 Ecc.

UNDER 19 ELITE: N.P. Stabia capolista imbattuta a quattro vittorie nel girone B. La versione ulteriormente under della nostra prima squadra, guidata da Coach Pacifico, sta lanciando un chiaro segnale al campionato con l’intenzione di candidarsi ad un ruolo da protagonista. Vittoria brillante nella terza giornata ai danni della Givova Azzurro Napoli di A2 Gold, con le prove casalinghe extra lusso di Marino G. (29 punti) e Massimino (18), ben accompagnati da Del Sorbo e Manzo. Nella sfida successiva fuori casa, impegno minimo e massimo risultato per battere il Felix Napoli (35-51) in una gara poco intensa e dai ritmi bassi, dove gli stabiesi non sono mai stati in pericolo e non hanno comunque giocato come al solito (bene Donnarumma, Incarnato e Magliulo). All’orizzonte due impegni non semplici: lunedì 17 in casa alle 19:45 contro Cercola voglioso di riscatto (2 vinte e 2 perse) e poi insidiosa trasferta ad Ischia martedì 25 contro il Forio secondo in classifica ed in grande ripresa dopo l’unica sconfitta subita proprio a C.mare nella prima giornata di andata.

UNDER 17 ECC.: segnali di ripresa positivi nonostante le sconfitte per la squadra di Coach Scognamiglio e del suo assistente Accardo. Nel girone B d’Eccellenza le ultime due gare hanno visto prima gli stabiesi offrire una buona prova a Scafati dove, nonostante le pesanti assenze di Montini e Guida (ancora infortunato), sono rimasti in partita sempre arrendendosi solo nel finale per 55-46. Anche nel confronto casalingo successivo contro il forte Pozzuoli, la NPS ha disputato una buona prima parte di gara, salvo poi cedere alla distanza ai più quotati avversari che coglievano il successo finale per 52-80, punteggio troppo severo per la buona volontà dei nostri ragazzi. Ora in programma ben due partite nella prossima settimana: giovedì 20 a Nola contro l’Academy e domenica 23 in casa alle 11:00 a sfidare la capolista imbattuta Juvecaserta. Forza e coraggio ragazzi, tanta esperienza in un livello così alto e contro avversari forti non potrà che farvi migliorare!

UNDER 15 ECC.: continua l’ottimo periodo della squadra classe 2000-’01 che, nel girone A del campionato d’Eccellenza, marcia a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante gare. Dopo il successo in trasferta sul campo del Kouros Napoli per 39-57, i giovani gialloblù si sono ripetuti in casa ai danni dello Scafati vicecampione regionale elite. La partita non è stata continua in positivo per gli stabiesi che partivano forte e poi avevano un bel da fare per attaccare la zona 1-3-1 degli ospiti. Gara comunque in controllo fino al 65-52 finale. Ora per i ragazzi di Coach Zurolo sono attesi da due impegni non semplici: domenica 16 in casa della Vis S.Gennaro e sabato 22 al Severi contro Partenope Napoli con inizio alle 18:30.

UNDER 15 REG.: dopo le due sconfitte alle prime di campionato, arriva una grande vittoria per i meritevoli atleti di questa squadra, che hanno battuto in casa sabato scorso il Real Napoli per 58-52. Grandi progressi dal punto di vista del gioco e affiatamento sempre più crescente che soddisfa lo staff tecnico, intento ad amalgamare le tipologie di esperienze eterogenee che compongono il gruppo. I prossimi impegni saranno sabato 15 sul campo della Sammaritana e poi di nuovo in casa sabato 22 alle 18:15 contro l’Athletic System S.Giorgio.

UNDER 14 ELITE: dopo la recente amichevole con Casalnuovo, tutti pronti finalmente per l’esordio in campionato! Prima partita a Salerno domenica 16 alle 16:00 in casa della forte Scuola Basket. Il gruppo dei Coach Pischedda e Schettino è carico e voglioso di ben figurare, nonostante qualche piccolo infortunio che sta limitando in allenamento alcuni dei componenti. La seconda gara, prima casalinga, sarà poi lunedì 24 alle 19:45 contro Join Venture. Tanti in bocca al lupo ragazzi e fatevi onore in questo difficile girone Elite!

UNDER 13: amichevole casalinga durante questa settimana contro il forte Portici, dove i piccoli gialloblù hanno rimediato una sconfitta. Tanti nuovi elementi nel gruppo e così poca esperienza fanno si che il gruppo non sia ancora pronto per competere ad alti livelli ma tutto lascia ben presagire in vista del campionato, considerando i progressi in allenamento. La squadra di Coach Pischedda sarà impegnata, a partire da sabato 22, nel girone H del campionato di categoria, con l’esordio casalingo alle 16:00 contro Join Venture. Intanto si inizia a muovere la macchina organizzativa per il ventennale del Torneo “Natale Sottocanestro”.

ESORDIENTI: Il mese di novembre é stato per gli Esordienti quello dell’esordio in campo. Sabato 8 e mercoledì 12 le prime amichevoli rispettivamente contro CBTA in trasferta e Portici in casa. Sono arrivate due sconfitte, la prima affrontata con buona personalità soprattutto da parte di alcuni nuovi giocatori, la seconda meno brillante che ha evidenziato la forte necessità di questo gruppo, così poco esperto, di confrontarsi con le altre realtà cestistiche. Si prospettano duri allenamenti ed altre amichevoli prima della fine del mese.

AQUILOTTI 2004 (nella foto): bella esperienza al torneo di Halloween di Maddaloni gli scorsi 1 e 2 novembre, grandi soddisfazioni e tanti complimenti a tutti i bambini protagonisti che, con gran determinazione ed entusiasmo, hanno concluso questa prima esperienza con un bel terzo posto. Continuano intanto le lezioni settimanali, arricchendo sempre più il gruppo con nuovi iscritti ed il minibasket categoria Aquilotti si riaffaccia al rione Cicerone con l’appuntamento settimanale del giovedì!

AQUILOTTI 2005: anche qui nuove iscrizioni per un gruppo sempre più affiatato e in continuo miglioramento, nuovi obiettivi da raggiungere senza perdere di vista il gran divertimento che caratterizza la loro lezioni. A breve nuove amichevoli già in fase organizzativa mentre anche per loro una delle tre lezioni settimanali è stata spostata alla Palestra della Scuola Cicerone, precisamente il giovedì alle 18:00.

CENTRI MINIBASKET: finalmente hanno riaperto i battenti della palestra della Basilio Cecchi! Quindi, oltre che l’attività all’Istituto Denza di Ponte Persica il martedì e venerdì, si aggiunge quest’altro centro minibasket che seguirà i seguenti orari al lunedì e al giovedì: 17:45-18:45 nati nel 2008-’09-‘10, 18:45-20:00 nati nel 2006-’07. Gli istruttori Sara, Angela, Andrea e Davide vi aspettano!!

Ufficio Stampa Bts & Nps
http://www.basketstabia.it/BTS/?q=node/469
info@basketstabia.it

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author