Notiziario NP e BT Stabia

NOTIZIARIO SETTORE GIOVANILE NUOVA POL. E BASKET TEAM STABIA  
Un vero successo la bella Festa di Natale Bts & Nps; pioggia di convocazioni al Centro Tecnico Federale per i nostri tesserati; 20° Torneo “Natale Sottocanestro” alle porte; il resoconto dell’andamento di tutte le nostre squadre.

MINIBASKET e FESTA DI NATALE: 180 atleti presenti (e alcuni altri anche assenti), dai più piccoli del minibasket ai più grandi della C Nazionale, tantissimi genitori e familiari presenti, e un entusiasmo trascinante! Questo in sintesi il bilancio della Festa di Natale 2014 del Bts & Nps svoltasi mercoledì 17 dicembre presso la palestra del Severi. Tutti i partecipanti hanno condiviso momenti di gioco in campo, con tanto divertimento e allegria, oltre che ricevere dei simpatici regali come i calzini e gli astucci personalizzati. Non è mancato il momento della solidarietà con la raccolta di fondi destinati alla Caritas locale per le famiglie più bisognose. Per finire grande scorpacciata di torte salate, dolci e bibite con l’enorme buffet allestito grazie alle famiglie. Scambio di auguri poi per tutti ed arrivederci all’anno nuovo per il minibasket, anche se alcune squadre, come del resto quelle del settore giovanile, non si fermeranno mai!

CENTRO TECNICO FEDERALE: grande soddisfazione in casa Bts & Nps per le tante convocazioni al Centro Tecnico Federale regione campania di domenica prossima 21 dicembre. Il Referente Tecnico Territoriale Alfredo Lamberti ha scelto numerosi nostri atleti per questi allenamenti, in occasione della pausa degli impegni in campionato per le nostre squadre di C Naz., Under 17 e 15 Ecc. Complimenti quindi a Gianluca Marino, Giuseppe Del Sorbo e Andrea Incarnato per i nati nel ’97, Gianluigi Russo e Francesco Chirico per i ’99, Giovanni Ascione, Roberto Federico e Giovanni Vitale per i classe 2000. Agli allenamenti dovrebbe assistere anche il Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali Coach Andrea Capobianco e, per l’occasione, è stato convocato come assistente coach anche il nostro Capoallenatore Giuseppe Zurolo.

20° NATALE “SOTTOCANESTRO”, UNDER 13: manca ormai una sola settimana all’inizio del ventennale del nostro ormai famoso e importante torneo nazionale, categoria Under 13. Il comunicato stampa specifico di presentazione con tutti i dettagli sarà pubblicato all’inizio della prossima settimana, ma già si intravedono i preparativi in grande stile per le 18 squadre partecipanti (10 locali e 8 da fuori regione). Sul sito basketstabia.it è già presente la sezione aggiornata dedicata al torneo, mentre i piccoli Under 13 Nps di Coach Pischedda, che ospiteranno in famiglia i coetanei della Stella Azzurra Roma, si stanno preparando al meglio per il torneo, forti anche del supporto di alcuni prestiti di società amiche limitrofe. In campionato intanto prosegue il percorso di esperienza per i tanti nuovi iscritti da poco aggregati alla squadra, con le ultime sconfitte in casa contro Basketorre ed in trasferta, per un solo punto, sul campo del Jvb “B”.

UNDER 19 ELITE: nelle ultime tre gare disputate nel recente periodo, i giovani stabiesi hanno regolato in maniera facile in casa lo Sporting Portici (64-32) e poi hanno offerto due prestazioni non all’altezza delle aspettative di capolista imbattuta. Infatti, nell’impegno seguente sul campo della Givova Napoli, la squadra di Coach Pacifico è incappata nella prima sconfitta stagionale per 66-61, frutto di una brutta prestazione e anche per stanchezza dei continui impegni del giorno prima in C Naz. Nella partita successiva vittoria in casa contro Felix Napoli per 44-37 ma con una prova scialba e disattenta. Il cammino da prima in classifica prosegue comunque matematicamente sicuro con 8 vittorie e 1 sconfitta; la squadra gialloblu sarà impegnata nell’ultima gara della prima fase lunedì 22 a Cercola.

UNDER 17 ECC.: ha terminato invece in crescendo la prima fase del campionato la squadra di Coach Scognamiglio, con due sfortunatissime sconfitte che meritavano sicuramente altro epilogo. In casa dei lupi irpini della Sidigas, gli stabiesi hanno sfoderato una prestazione maiuscola, perdendo solo al supplementare per 67-62 ma con un tiro sulla sirena dei regolamentari chiaramente valido che però non è stato considerato tale dagli arbitri. In casa poi contro Scafati, nell’ultima gara della prima fase, sconfitta da mangiarsi le mani, per una prestazione non brillante e a causa di un tiro sbilenco allo scadere degli avversari che regalava loro il 55-56 finale. La seconda fase inizia proprio oggi, venerdì 19, sul difficilissimo campo del Vivi Basket Napoli, una delle squadre più forti del campionato. Inoltre la Nps incontrerà nella seconda fase, con gare di andata e ritorno, la Pall. Cercola e l’N.b.c. Potenza.

UNDER 15 ECC.: non fallisce un colpo la squadra gialloblù nel campionato d’eccellenza, arrivata ormai alla terza giornata di ritorno della prima fase con 8 vittorie in altrettante gare. Le ultime sono arrivate sul campo di Potenza (48-70) per chiudere il girone di andata, poi nella difficile trasferta di Maddaloni con una prova di carattere e personalità (40-54) ed infine nella gara casalinga contro Kouros Napoli (60-41). Stabilmente prima ed imbattuta nel proprio girone, la squadra di Coach Zurolo si appresta a preparare ora il Torneo Into Rome di Ostia dal 3 al 6 gennaio, dove affronterà tante realtà nazionali di grande spessore tecnico e, addirittura, una squadra della Georgia.

UNDER 15 REG.: tanta esperienza da accumulare per i molti neofiti della disciplina presenti in questa squadra, pregna comunque di tanto entusiasmo, passione e voglia di migliorare. Sono arrivate tre larghe sconfitte negli ultimi impegni a Boscoreale, a Torre del Greco e in casa contro Basketorre, ma i Coach Pischedda e Schettino hanno tratto comunque spunti positivi di verifica dai loro ragazzi. La squadra cara al dirigente accompagnatore Espedito Pellecchia, ora chiuderà l’anno con la partita sul campo della Pol. Sorrento sabato 20 alle 19:00. 

UNDER 14 ELITE: decisamente in forma la squadra dei nati nel 2001 di Coach Pischedda che ha trionfato in due delle ultime tre gare. Bella la vittoria a Casalnuovo per 48-54 e la successiva in casa contro la Sidigas Avellino per 56-42, peccato per la sconfitta sul campo della Del Fes (57-44), dopo una gara ben giocata ma con difficoltà ad attaccare la zona avversaria. Grossi miglioramenti di tutti e soddisfazione per la convocazione di Liberato Chirico nella selezione della rappresentativa Campania 2001 ai tornei di questo periodo. Ultima gara dell’anno per gli Under 14 lunedì 22 alle 19:45 in casa contro la forte Scuola Basket Salerno, valevole per la prima giornata di ritorno della prima fase.

ESORDIENTI: in attesa di impegni ancor più agonistici, con l’inizio del campionato di categoria, continuano senza sosta gli allenamenti con i Coach Gallotti e Finizio per il numeroso e colorato gruppo di bambini e bambine nati nel 2003. Anche loro protagonisti di tante utili amichevoli e, soprattutto, della Festa di Natale dove sono risultati tra i più scatenati!

AQUILOTTI: cresce sempre di più il numero dei bambini 2004 e 2005 appartenenti ai due gruppi Aquilotti del Bts, istruiti da Sara Liberto, Vittorio Saggese e Massimo De Simone. Tra un pacco e l’altro da scartare in queste feste, ecco l’ultimo impegno del 2014 e il primo dell’anno nuovo: domenica prossima amichevole gemellaggio ad Angri con la Pol. Negro e torneo a Casapulla dal 3 al 5 gennaio. Buona fine e buon inizio a tutti!!

Ufficio Stampa Bts & Nps
http://www.basketstabia.it/BTS/?q=node/479
info@basketstabia.it

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author