Notiziario NP Stabia e BT Stabia

NOTIZIARIO NPS – IL RESOCONTO DELLE ALTRE SQUADRE IMPEGNATE NELLE FESTIVITA’
Mentre gli Under 13 erano protagonisti al 20° Natale “Sottocanestro” la C Naz. veniva sconfitta anche a Potenza, ancora con un tiro allo scadere; gli Under 15 Ecc. dal 3 al 6 gennaio al Rome International Tournament di Ostia; buona esperienza per gli Under 14 al Torneo Golfo Cup di Cercola; gli Aquilotti pronti per il Torneo della Befana a Casapulla. Ferme o in allenamento tutte le altre squadre che scalpitano per riprendere i propri impegni agonistici.

C NAZ.: non si sblocca neanche a Potenza la serie negativa della T&T Stabia che perde per 57-55 con un tiro allo scadere di Femminini, sorprendentemente poco contrastato. Troppo scialba la prestazione degli stabiesi che si sono lasciati aggredire dai più determinati padroni di casa che così agguantano la loro prima vittoria in campionato e lasciano la NPS sola all’ultima piazza in classifica. Nessuna delle due squadre gioca bene nei primi due quarti e la tensione sembra farla da padrone. I gialloblù sprecano una marea di possessi con palle perse ingenue in contropiede e in transizione ma nel terzo quarto vengono fuori grazie ai loro senior Mascolo e Somma portandosi sul +10. Quando bastava gestire ed ammazzare la gara ecco l’inspiegabile atteggiamento della T&T, specie tra i più giovani che non mettono in campo la giusta attenzione e freddezza, consentendo a Potenza di rientrare e superare con Pace e Femminini. Una tripla di Somma pareggia il confronto a 8 secondi dal termine, nel rapido capovolgimento di fronte penetrazione potentina con scarico per Femminini vicino a canestro che ha il tempo per mirare, girarsi e segnare, mentre la difesa stabiese si limita a sperare. Grande delusione per lo staff stabiese che di certo si aspetta, non per forza vittorie, ma ben altro atteggiamento dai suoi atleti. Si ricomincia col girone di ritorno domenica 4 gennaio a San Severo e il 12 gennaio con la seconda fase Under 19 Elite.
UNDER 15 ECC.: fermo il campionato che riprenderà lunedì 12 con l’impegno a Scafati, gli Under 15 Eccellenza si tuffano da domani nell’importante esperienza del Torneo Internazionale di Ostia organizzato dalla società Lido di Roma. La Nps è alla sua seconda partecipazione dopo quella dello scorso anno, sempre per la categoria U15 ed incontrerà nel girone a 3 squadre il Basket Colle Val D’Elsa (prima squadra classificata al momento in Toscana) e l’altrettanto forte squadra laziale del San Paolo Ostiense. Un’opportunità utile per i ragazzi di Coach Zurolo per salire di livello e prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione, dove le difficoltà e la competitività aumenteranno di sicuro. Per seguire tutti i risultati del torneo: http://www.ldrbasket.it/b/Partite-U15M
UNDER 14: riesce a cogliere un’importante vittoria nella finale 9°/10° posto al torneo di Cercola Golfo Cup la squadra dei Coach Pischedda e Schettino. Dopo aver avuto un difficile girone di qualificazione, con tre gare nella stessa prima giornata e la quarta gara nella seconda giornata, i nati nel 2001 sono riusciti a battere Casapulla nella finale di consolazione, privi comunque dell’atleta Liberato Chirico convocato per la selezione regionale della Campania al torneo Ludec di Lucca. Nelle quattro gare di qualificazione del torneo organizzato dagli amici del Vesuvius Project, sconfitte nette contro Salerno ed Lbl Caserta ed un po’ di rammarico per quelle più alla portata contro Curti e Flegrea. Un’esperienza fondamentale comunque per tutti i ragazzi che ora comunque si rilanceranno presto in campionato.
AQUILOTTI: periodo festivo in campo anche per i più piccoli del 2004, impegnati dal 3 al 5 gennaio al torneo “Una calza sotto canestro” organizzato dagli amici del Basket Casapulla. Ci saranno 12 squadre partecipanti e il Basket Team Stabia giocherà nel girone con Castelmorrone ed Lbl Caserta. Una buona occasione di gioco e confronto per i mini cestisti di Sara Liberto a cui non mancherà di sicuro entusiasmo e divertimento.
VARIE: periodo di allenamento per l’Under 17 Ecc. che riprenderà in campionato con la sfida al Cercola domenica 11 in casa; Under 13 al meritato riposo dopo la bellissima esperienza sportiva e sociale al 20° Natale “Sottocanestro”, un evento di grande successo e partecipazione che ha reso felici tutti. Lo spirito e il clima vissuti nella tre giorni di pallacanestro a C.mare ha messo in luce la stupenda accoglienza delle famiglie di questi ragazzi che hanno ospitato i loro coetanei della Stella Azzurra Roma e fatto nascere un gemellaggio che si protrarrà nel tempo. Bravi i ragazzi in campo, con diversi buoni spunti di verifica sia per gli stabiesi sia per alcuni ragazzi in prestito dalle società che collaborano al progetto stabiese; Under 15 Reg., Esordienti ed Aquilotti 2005 fermi con gli allenamenti e pronti a tornare subito dopo l’Epifania.

Ufficio Stampa Bts & Nps

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author